Passi e Valichi

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao,
nel weekend del 31 maggio-2 giugno sto pensando di andare a fare qualche giro nel cuneese, in particolare sulle strade della Fausto Coppi.

Qualcuno conosce le condizioni dei passi alpini? Sono tutti aperti?
Fauniera e Sampeyre su tutti...fino a poco fa c'era la neve!
Grazie 1000!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ciao,
nel weekend del 31 maggio-2 giugno sto pensando di andare a fare qualche giro nel cuneese, in particolare sulle strade della Fausto Coppi.

Qualcuno conosce le condizioni dei passi alpini? Sono tutti aperti?
Fauniera e Sampeyre su tutti...fino a poco fa c'era la neve!
Grazie 1000!

Beh, direi proprio che sono tutti chiusi!!! Lombarda, Agnello, Fauniera e Sampeyre di sicuro non sono praticabili, a quest'ora. Circa tre settimane fa, mia sorella è andata all'Esischie, ovviamente con le racchette; ha le foto in cui, con le sole scarpe, affonda fino oltre il ginocchio, e con il piede non arriva di certo all'asfalto...

Se vuoi arrivare alle "cime", puoi fare un Maddalena - Vars - Maddalena, oppure tentare di andare a Pian del Re, anche se, pure lì, temo che agli ultimi 2-3 km tocchi rinunciare. Poi c'è sempre la Madonna del Colletto... :mrgreen:

Ti converrebbe forse sconfinare ed andare a pedalare in zona Turini! o-o

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
35
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
a me servirebbe sapere su il 14 giugno saranno aperti i valichi di maddalena, bonnette e c. della lombarda... help!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Anche a me, poi mi servirebbero anche Agnello, Sampeyre e Fauniera :wacko::wacko::wacko:

Dammi tempo: se domani proprio non diluvia, ci vado di persona, visto che le alternative sono andate tutte a... Dame di compagnia. Faccio un girozzo da Sampeyre verso l'Agnello e poi al Sampeyre e, se si può, scendo di là e torno su.

Ti interessa x domenica un Lombarda + Bonette + Lombarda + magari... MADONNA DEL COLLETTO???????????????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Dammi tempo: se domani proprio non diluvia, ci vado di persona, visto che le alternative sono andate tutte a... Dame di compagnia. Faccio un girozzo da Sampeyre verso l'Agnello e poi al Sampeyre e, se si può, scendo di là e torno su.

Ti interessa x domenica un Lombarda + Bonette + Lombarda + magari... MADONNA DEL COLLETTO???????????????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aiuto!!!! mail e forum si confondono..... Si che mi interessa!!

Per domenica anche a me interessa!!!
tra l'altro guardando quella zona il meteo domenica sembra essere un po' meglio di domani...

Io sono in partenza tra qualche ora per Arma, ci possiamo sentire domani pomeriggio per eventuale conferma?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Per domenica anche a me interessa!!!
tra l'altro guardando quella zona il meteo domenica sembra essere un po' meglio di domani...

Io sono in partenza tra qualche ora per Arma, ci possiamo sentire domani pomeriggio per eventuale conferma?

Sissignore! Se non mi faccio viva, è perché sono ancora in bici (e, in tal caso, assolutamente IRREPERIBILE). Richiamo poi io! o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Info fresca fresca da un indigeno di Bellino: il Colle dell'Agnello al momento è chiusissimo. Lo stanno aprendo x forza in vista del Tour (cavoli, partono per tempo!), ma per ora di passare non se ne parla.

Classifica generale Winter Cup 2024