Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e avrei bisogno qualche consiglio per il dilemma che mi attanaglia da qualche giorno, più precisimente da questo mercoledì alle 18.45 quando in discesa a circa 40km/h il mio "fidato" copertoncino + camera d'aria m'hanno abbandonato senza preavviso, facendomi lasciare sull'asfalto qualche etto di pelle e carne fresca fortunatamente senza altre conseguenze.
Premessa, ho una Wilier izoard xp 2012 che per la pochissima stada che faccio all'anno (fatemelo scrivere in piccolo che mi vergogno non arrivo in genere a 1000 km) e per le mie velleità da ciclista della domenica è fin che mai. C'è da dire che la strada che faccio è praticamente 50% salita e 50% discesa.
Da quanto mi dicono amici ciclisti e leggo qui sul forum, **FORSE** avessi avuto i tubless in questo caso specifico (microforellino) sarei riuscito forse ad evitare la caduta con una perdita di pressione più graduale.
Ora il mio dubbio è, vale pena investire circa 400€ per passare dai Fulcrum Racing 7 alle versioni 5 o 3 tubless ready (o similari) o mi sto facendo un mucchio di... chiamamole "martellate mentali" per nulla, e invece dovrei prendere la cosa con un po' più di fatalismo?
Grazie dei consigli!
Sono nuovo del forum e avrei bisogno qualche consiglio per il dilemma che mi attanaglia da qualche giorno, più precisimente da questo mercoledì alle 18.45 quando in discesa a circa 40km/h il mio "fidato" copertoncino + camera d'aria m'hanno abbandonato senza preavviso, facendomi lasciare sull'asfalto qualche etto di pelle e carne fresca fortunatamente senza altre conseguenze.
Premessa, ho una Wilier izoard xp 2012 che per la pochissima stada che faccio all'anno (fatemelo scrivere in piccolo che mi vergogno non arrivo in genere a 1000 km) e per le mie velleità da ciclista della domenica è fin che mai. C'è da dire che la strada che faccio è praticamente 50% salita e 50% discesa.
Da quanto mi dicono amici ciclisti e leggo qui sul forum, **FORSE** avessi avuto i tubless in questo caso specifico (microforellino) sarei riuscito forse ad evitare la caduta con una perdita di pressione più graduale.
Ora il mio dubbio è, vale pena investire circa 400€ per passare dai Fulcrum Racing 7 alle versioni 5 o 3 tubless ready (o similari) o mi sto facendo un mucchio di... chiamamole "martellate mentali"
Grazie dei consigli!