Passo del Vivione

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Sapete se il passo è aperto e transitabile da entrambi i versanti?
grazie!
Ufficialmente chiuso.Versante bergamasco (da Schilpario abbastanza sporco soprattutto dalla baracca rossa alla vetta (ultimi 5 km ) versante bresciano meno sporco.In vetta 2 settimane fa tracce di neve portata con le slavine e detriti vari.Domani mattina ennesimo sopraluogo,poi ti so dire qualcosa i merito.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Ufficialmente chiuso.Versante bergamasco (da Schilpario abbastanza sporco soprattutto dalla baracca rossa alla vetta (ultimi 5 km ) versante bresciano meno sporco.In vetta 2 settimane fa tracce di neve portata con le slavine e detriti vari.Domani mattina ennesimo sopraluogo,poi ti so dire qualcosa i merito.
grazie mille! tienimi informato! ma mi pare di capire che conviene aspettare ancora un po'!

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
grazie mille! tienimi informato! ma mi pare di capire che conviene aspettare ancora un po'!
Super retifica:
Fatto questa mattina dal versante bresciano e disceso da quello bergamasco di Schilpario: Passo aperto da venerdi,strade pulitissime (poche volte le ho viste così),rifugio aperto e torte a volontà (anche se la mia preferita ancora non c'era)
Scherzi a parte lo si puo' fare tranquillamente:la stagione di caccia è aperta.

• Mi piace
Reactions: Febox

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Super retifica:
Fatto questa mattina dal versante bresciano e disceso da quello bergamasco di Schilpario: Passo aperto da venerdi,strade pulitissime (poche volte le ho viste così),rifugio aperto e torte a volontà (anche se la mia preferita ancora non c'era)
Scherzi a parte lo si puo' fare tranquillamente:la stagione di caccia è aperta.

la signora del rifugio fa una torta di mela che è la fine del mondo...

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Grazie per le info!

Sto pensando di fare una piccola stage da giovedí 31 maggio fino al 5 del giugno in queste zone li.

Se qualcuno sa darmi ulteriori informazioni su giri, salite ecc. da fare un grazie in anticipo. Sto sopratutto cercando salite abb. lunghe con pendenze non troppo ripide. (10-20 km e 5-10%)

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Grazie per le info!

Sto pensando di fare una piccola stage da giovedí 31 maggio fino al 5 del giugno in queste zone li.

Se qualcuno sa darmi ulteriori informazioni su giri, salite ecc. da fare un grazie in anticipo. Sto sopratutto cercando salite abb. lunghe con pendenze non troppo ripide. (10-20 km e 5-10%)
Io il passo del vivione lo faccio partendo dalla val Brembana, li in zona ci sono molte salite come vorresti tu. Selvino, colle gallo, passo di zambla, miragolo da zogno e spostandosi più ad ovest si può andare a Foppolo o fare la valsecca, la forcella di bura, la roncola o ancora passo san marco (questo è piuttosto impegnativo). In val camonica non saprei, comunque dipende da dove ti trovi esattamente e dalla lunghezza dei giri che vuoi fare.

Ultima modifica:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
][/I]Io il passo del vivione lo faccio partendo dalla val Brembana, li in zona ci sono molte salite come vorresti tu. Selvino, colle gallo, passo di zambla, miragolo da zogno e spostandosi più ad ovest si può andare a Foppolo o fare la valsecca, la forcella di bura, la roncola o ancora passo san marco (questo è piuttosto impegnativo). In val camonica non saprei, comunque dipende da dove ti trovi esattamente e dalla lunghezza dei giri che vuoi fare.
complimenti, partendo da dove?

In zona val di scalve aggiungo:
-ganda da gazzaniga (salita di tappa del Giro il 26/5)
-la Presolana dai 2 versanti (da Dezzo è più tosta),
-la salita da lovere a clusone con aggiunta di Bossico (salita+discesa)
-croce di salven *
-da darfo alla val palot *

* mai fatte

p.s. magari l'avevi già trovato, ma qui avevamo già scritto qualcosa http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=102713

Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.112
1.338
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Grazie ragazzi!

Mi avete giá aiutato, probabilmente sto a Bergamo o nelle vicinanze per partire da li a scoprire le salite che mi avete proposto. Vedo di combinare qualche salita in qualche giro (4 giri per 4 giorni).

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Allora, probabilmente sto a Boario Terme come punto di partenza e da li vorrei partire ogni giorno per un giro o un uscita "andata-ritorno".

Ho giá guardato un po e un giro sará Boario Terme-Forno Allione-Passo Vivione-Boario Terme.

Avrei una domanda per che é della Zona:

ho visto che ci sono delle ciclabili (nella Val Brembana, e anche da Boario Terme fino a Forno Allione dovrebbe esserci) qualcuno sa darmi delle informazioni sulle ciclabili in zona o se ci sono altri ciclabili o stradine per evitare le strade trafficate?

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
Allora, probabilmente sto a Boario Terme come punto di partenza e da li vorrei partire ogni giorno per un giro o un uscita "andata-ritorno".

Ho giá guardato un po e un giro sará Boario Terme-Forno Allione-Passo Vivione-Boario Terme.

Avrei una domanda per che é della Zona:

ho visto che ci sono delle ciclabili (nella Val Brembana, e anche da Boario Terme fino a Forno Allione dovrebbe esserci) qualcuno sa darmi delle informazioni sulle ciclabili in zona o se ci sono altri ciclabili o stradine per evitare le strade trafficate?
Ciao.Io abito in zona e posso darti delle notizie in merito.Allora,evita le ciclabili della Vallecamonica,in quanto allungheresti di parecchio il Kilometraggio,la qualità è scadente così come l'asfalto.Il iro da te indicato è ottimo.Il pezzo boario terme -forno allione lo fai sulla ex statale 42,passando per breno e cedegolo,per intenderci.Una volta fatto il vivione hai varie variabili,per poter tornare a Boario:1- giunti al Dezzo,giri a sin direzione Borno e da li raggiungi Malegno e ritorni in pianura a Boario.2_giunti al Dezzo,giri a dx direzione Presolana (ultimi 3 km tosti) puntando poi a Clusone-Lovere-Boario terme per un tot.di 120 km circa.3-scendendo dopo il vivione,subito dopo Schilpario,girare a dx in prossimità bivio per vilmaggiore.Sempre dritto si arriva a Colere e da li ci si immette sulla strada che va alla Presolana(vedi percorso precedente)4-All'abitato di Schilpario seguire le indicazioni per Azzone e si giunge rapidamente al Dezzo e da li vedi percorso 1
Questa una rapida sintesi dei principali percorsi della Valle di Scalve.Mandami un MP che ti invio altri percorsi della ValleCamonica e zone limitrofe.
Cordialmenet colonnello Kurtzo-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Come sono percorribili le strade che portano dal Passo Croce Domini fino al Passo della Spina e la panoramica fino il Giogo della Bala?

So che ci sono tratti in sterrato e asfalto distrutto, ma é abb. percorribile in bdc o meglio di no?

Classifica generale Winter Cup 2024