Sapete se il passo è aperto e transitabile da entrambi i versanti?
grazie!
grazie!
Ufficialmente chiuso.Versante bergamasco (da Schilpario abbastanza sporco soprattutto dalla baracca rossa alla vetta (ultimi 5 km ) versante bresciano meno sporco.In vetta 2 settimane fa tracce di neve portata con le slavine e detriti vari.Domani mattina ennesimo sopraluogo,poi ti so dire qualcosa i merito.Sapete se il passo è aperto e transitabile da entrambi i versanti?
grazie!
grazie mille! tienimi informato! ma mi pare di capire che conviene aspettare ancora un po'!Ufficialmente chiuso.Versante bergamasco (da Schilpario abbastanza sporco soprattutto dalla baracca rossa alla vetta (ultimi 5 km ) versante bresciano meno sporco.In vetta 2 settimane fa tracce di neve portata con le slavine e detriti vari.Domani mattina ennesimo sopraluogo,poi ti so dire qualcosa i merito.
Cordialmente colonnello Kurtz
Super retifica:grazie mille! tienimi informato! ma mi pare di capire che conviene aspettare ancora un po'!
Super retifica:
Fatto questa mattina dal versante bresciano e disceso da quello bergamasco di Schilpario: Passo aperto da venerdi,strade pulitissime (poche volte le ho viste così),rifugio aperto e torte a volontà (anche se la mia preferita ancora non c'era)
Scherzi a parte lo si puo' fare tranquillamente:la stagione di caccia è aperta.
Cordialmente colonnello Kurtz
buono a sapersi! proverò il passo e le torte!!
Io il passo del vivione lo faccio partendo dalla val Brembana, li in zona ci sono molte salite come vorresti tu. Selvino, colle gallo, passo di zambla, miragolo da zogno e spostandosi più ad ovest si può andare a Foppolo o fare la valsecca, la forcella di bura, la roncola o ancora passo san marco (questo è piuttosto impegnativo). In val camonica non saprei, comunque dipende da dove ti trovi esattamente e dalla lunghezza dei giri che vuoi fare.Grazie per le info!
Sto pensando di fare una piccola stage da giovedí 31 maggio fino al 5 del giugno in queste zone li.
Se qualcuno sa darmi ulteriori informazioni su giri, salite ecc. da fare un grazie in anticipo. Sto sopratutto cercando salite abb. lunghe con pendenze non troppo ripide. (10-20 km e 5-10%)
complimenti, partendo da dove?][/I]Io il passo del vivione lo faccio partendo dalla val Brembana, li in zona ci sono molte salite come vorresti tu. Selvino, colle gallo, passo di zambla, miragolo da zogno e spostandosi più ad ovest si può andare a Foppolo o fare la valsecca, la forcella di bura, la roncola o ancora passo san marco (questo è piuttosto impegnativo). In val camonica non saprei, comunque dipende da dove ti trovi esattamente e dalla lunghezza dei giri che vuoi fare.
-croce di salven * [SIZE=2 ha scritto:* mai fatte[/SIZE]
p.s. magari l'avevi già trovato, ma qui avevamo già scritto qualcosa [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=102713[/URL]
Ciao.Io abito in zona e posso darti delle notizie in merito.Allora,evita le ciclabili della Vallecamonica,in quanto allungheresti di parecchio il Kilometraggio,la qualità è scadente così come l'asfalto.Il iro da te indicato è ottimo.Il pezzo boario terme -forno allione lo fai sulla ex statale 42,passando per breno e cedegolo,per intenderci.Una volta fatto il vivione hai varie variabili,per poter tornare a Boario:1- giunti al Dezzo,giri a sin direzione Borno e da li raggiungi Malegno e ritorni in pianura a Boario.2_giunti al Dezzo,giri a dx direzione Presolana (ultimi 3 km tosti) puntando poi a Clusone-Lovere-Boario terme per un tot.di 120 km circa.3-scendendo dopo il vivione,subito dopo Schilpario,girare a dx in prossimità bivio per vilmaggiore.Sempre dritto si arriva a Colere e da li ci si immette sulla strada che va alla Presolana(vedi percorso precedente)4-All'abitato di Schilpario seguire le indicazioni per Azzone e si giunge rapidamente al Dezzo e da li vedi percorso 1Allora, probabilmente sto a Boario Terme come punto di partenza e da li vorrei partire ogni giorno per un giro o un uscita "andata-ritorno".
Ho giá guardato un po e un giro sará Boario Terme-Forno Allione-Passo Vivione-Boario Terme.
Avrei una domanda per che é della Zona:
ho visto che ci sono delle ciclabili (nella Val Brembana, e anche da Boario Terme fino a Forno Allione dovrebbe esserci) qualcuno sa darmi delle informazioni sulle ciclabili in zona o se ci sono altri ciclabili o stradine per evitare le strade trafficate?