Passo Godi

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
865
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Amici degli Abruzzi, scrivo nel vostro forum, poiche domani col mio gruppo di Aversa (provincia di Caserta) faremo una trasferta sul passo Godi, partendo da Civitella Alfedena, proseguendo per le gole del sagittario, Anversa degli Abruzzi, Cocullo, per poi ridiscendere di nuovo verso PEscasseroli e poi Opi, ritornando a Civitella Alfedena.

Abbiamo previsto anche una variante nel caso di maltempo cioè quella di arrivare "solo" fino ad Anversa degli Abruzzi facendo sempre lo stesso percorso di cui sopra , per poi ritornare indietro sempre per la stessa strada.

Eventualmente chi è del posto, ci può consigliare sull'abbigliamento? Manicotti obbligatori oppure direttamente maniche lunghe?

Se qualcuno fosse interessato e volesse unirsi, ben venga, magari ci fa da cicerone. (mi scriva eventualmente in privato per l'appuntamento che dovrebbe essere intorno alle 8.30).

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Amici degli Abruzzi, scrivo nel vostro forum, poiche domani col mio gruppo di Aversa (provincia di Caserta) faremo una trasferta sul passo Godi, partendo da Civitella Alfedena, proseguendo per le gole del sagittario, Anversa degli Abruzzi, Cocullo, per poi ridiscendere di nuovo verso PEscasseroli e poi Opi, ritornando a Civitella Alfedena.

Abbiamo previsto anche una variante nel caso di maltempo cioè quella di arrivare "solo" fino ad Anversa degli Abruzzi facendo sempre lo stesso percorso di cui sopra , per poi ritornare indietro sempre per la stessa strada.

Eventualmente chi è del posto, ci può consigliare sull'abbigliamento? Manicotti obbligatori oppure direttamente maniche lunghe?

Se qualcuno fosse interessato e volesse unirsi, ben venga, magari ci fa da cicerone. (mi scriva eventualmente in privato per l'appuntamento che dovrebbe essere intorno alle 8.30).

Il giro e' stupendo,io l'ho fatto con i miei amici la settimana scorsa partendo da Avezzano,sono 180Km.Il consiglio che ti do e' quello di farlo in senso contrario di come l'avete pianificato,e' molto piu' spettacolare e in salita e' piu' facile godersi il paesaggio che c'e' da Anversa fino a Passo Godi,tra l'altro evitate di fare la salita subito appena partiti.Per l'abbigliamento ti consiglio manicotti e mantellina.o-o

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il Godi l'ho fatto oggi con la mtb sotto un cielo plumbeo. La salita da Villetta Barrea è molto facile (D+ 500 m per circa 13 km). Se il tempo resta quello che è (ora pioviggina), manica lunga e mantellina sono indispensabili. Io ho usato anche i guanti da mezza stagione.
Domani non ci sono altrimenti vi avrei accompagnato almeno fino in cima al passo...

Ultima modifica:

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
865
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Grazie a entrambi per i consigli...
Mettero i manicotti e gambali e siicuramente mi porterò una maglia a manica lunga (la mantellina era già in programma).
Il giro al contrario l'avevo proposto...ma non mi han dato ascolto. Magari lo faremo il prossimo anno

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Il giro e' stupendo,io l'ho fatto con i miei amici la settimana scorsa partendo da Avezzano,sono 180Km.Il consiglio che ti do e' quello di farlo in senso contrario di come l'avete pianificato,e' molto piu' spettacolare e in salita e' piu' facile godersi il paesaggio che c'e' da Anversa fino a Passo Godi,tra l'altro evitate di fare la salita subito appena partiti.Per l'abbigliamento ti consiglio manicotti e mantellina.o-o

quoto...fatto partendo da sora con domenico mastroianni e la sua squadra l'anno scorso...il giro piu bello che abbia mai fatto..ma d'altronde quelle son le zone che amo di piu...

come mi mancano..qui in toscana non c'è nulla che gli si avvicini :cry:

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
865
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Com'e' andata?

Abbastanza bene...abbiamo dovuto ripiegare sul corto non per il tempo ma perche in gruppo c'erano due persone poco allenate
Siamo arrivati fino al lago San Domenico, con il gruppo intero. Poi siccome avevo problemi di orario per il ristorante un gruppo é rientrato, mentre i piu veloci abbiamo proseguito per Anversa degli Abruzzi. Poco prima c'era un paesino arroccato, ed abbiamo cambiato percorso "barattAando" il paesino per Anversa.
Salitina di quasi tre km molto pedalabile. Alla fine il tempo, che fino ad allora e stato stupendo(temperature tali da non aver ne caldo in salita, ma neanche freddo in discesa), ha iniziato a preoccuparci un po. Quindi a malincuore siamo scesi dal paesino in direzione passo Godi.

Paesaggi splendidi che ti lasciavano a boccaperta. Salita di quasi 30km con pendenze dolci.
Superato passo Godi (mai nome fu piu azzeccato) ci siamo divertiti con una discesa dove facilmente si toccano i 60-65 km senza fatica e con traiettorie sempre molto facili da impostare...

Sicuramente un'esperienza da ripetere il prossimo anno. Magari con qualche km in piu....

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sono due anni che lo dico al tuo presidente di organizzare un bel giro da queste parti,se il prossimo anno non venite ti tolgo il saluto......:mrgreen::mrgreen:o-o

Caro amico, leggo solo ora.
Il problema degli amici della squadra è che se cinque o sei di loro programmano ogni anno, fra fine maggio e metà giugno, il raid con Pescosolido & compagnia (quest'anno sono stati fra Campania e Calabria), poi diventa difficile organizzare altri giri.
Tieni anche presente che pure io non mi sono allenato per niente e quindi l'Abruzzo "montano" non è stato preso nemmeno in considerazione per qualche giro interessante.
Il prossimo anno, visto che arrivo alla soglia dei "....anta" ho deciso di regalarmi un bel giro di cui da tempo ho in mente l'itinerario, solo che toccherà solo una piccola parte dell'Abruzzo al confine con il Lazio ma, prossimamente, quando ci vedremo per buttare giù le linee-guida del programma 2013 vedo se riesco a farci inserire un bel w-e ciclistico in zona Parco Nazionale...
Soprattutto se Gigi (Cappuccino) si rimette "in carreggiata" qualche speranza di venire c'è...
o-o

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Caro amico, leggo solo ora.
Il problema degli amici della squadra è che se cinque o sei di loro programmano ogni anno, fra fine maggio e metà giugno, il raid con Pescosolido & compagnia (quest'anno sono stati fra Campania e Calabria), poi diventa difficile organizzare altri giri.
Tieni anche presente che pure io non mi sono allenato per niente e quindi l'Abruzzo "montano" non è stato preso nemmeno in considerazione per qualche giro interessante.
Il prossimo anno, visto che arrivo alla soglia dei "....anta" ho deciso di regalarmi un bel giro di cui da tempo ho in mente l'itinerario, solo che toccherà solo una piccola parte dell'Abruzzo al confine con il Lazio ma, prossimamente, quando ci vedremo per buttare giù le linee-guida del programma 2013 vedo se riesco a farci inserire un bel w-e ciclistico in zona Parco Nazionale...
Soprattutto se Gigi (Cappuccino) si rimette "in carreggiata" qualche speranza di venire c'è...
o-o

Gigi lo incontro spesso in bici,tra l'altro c'ho fatto due chiacchiere Domenica scorsa a Pescina dove c'e' stata una corsa.
Parlane con Mario che anche lui vorrebbe fare un paio di giorni da queste parti.Per i giri ci penso io a farvi da guida.o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sono due anni che lo dico al tuo presidente di organizzare un bel giro da queste parti,se il prossimo anno non venite ti tolgo il saluto......:mrgreen::mrgreen:o-o

Gigi lo incontro spesso in bici,tra l'altro c'ho fatto due chiacchiere Domenica scorsa a Pescina dove c'e' stata una corsa.
Parlane con Mario che anche lui vorrebbe fare un paio di giorni da queste parti.Per i giri ci penso io a farvi da guida.o-o

Mi spiace per te, ma abbiamo fatto la riunione e, come Gigi ti potrà confermare e nonostante la sua proposta di venire lassù, gli altri hanno scelto a maggioranza per il prossimo anno (a luglio) di fare una "due giorni" (andata e ritorno in bici) ad Assisi.
Tra l'altro io non ci potrò nemmeno essere perché nel fine settimana in cui hanno deciso di andare sarò impegnato con gli esami finali di un corso di alta formazione che farò all'Aquila per un periodo di otto mesi...
Vediamo se alla fine del corso (seconda metà di luglio), anche per rilassarmi un po', verrò lassù e nel caso ti avviserò qui così potremo fare un giro insieme (ritmo turistico perché rispetto al 2008 quando ci incontrammo nel nostro viaggio verso S. Giovanni Rotondo sono notevolmente peggiorato...)

Classifica generale Winter Cup 2024