Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Paternoster e Bussi investite
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 6544533" data-attributes="member: 121134"><p>Tutto come da lunghe e faticose ricerche, grazie.</p><p>Anche mi era noto che in rotonda non si debba segnalare a sinistra, ma ciò genera un problema non risolto... vedi sotto.</p><p>Sarebbe anche ora che si eliminassero le (poche?) rot. all'italiana ancora esistenti, quelle dove chi è dentro deve esser pronto a frenare per dare precedenza a chi entra da ds, abominio logico che va contro la sicurezza, ma tant'è ....</p><p>Infine chiaro che la bici deve percorrere sempre il lato destro, il fatto che diversi ciclisti adottino spostamenti più o meno marcati vs il centro deriva dal fatto, molto frequente, che le auto in rotonda dietro al ciclista (in prossimità di un'uscita che il ciclista NON intende percorrere), se vogliono invece uscire proprio lì non si curano della bici, accelerano e infilano l'uscita tagliando la strada alla bici che intendeva proseguire per un'uscita successiva.</p><p>Mi sono salvato la vita pensando che chi stava dietro di me stava per fare esattamente questa manovra criminale, un lampo nella mente, ho frenato e l'auto mi ha perfin toccato.</p><p>Perché in quel frangente non segnalare a sinistra che si intende proseguire in rotonda, proprio per dissuadere chi sta per sorpassarti e tagliarti la strada? Poi nemmeno quello serve, come è stato mel mio caso, avevo il braccio fuori, ma dietro di me stava guidando un vero cretino/a.</p><p></p><p>Finché le regole non le sanno o rispettano tutti...SAREBBE benvenuto il braccio teso a sinistra, almeno chi ho dietro sa che proseguo in rotonda, ammesso che mi guardi...non è nel Codice ma è evidente che serve a maggior sicurezza.</p><p>Vogliamo nasconderci dietro le carte?</p><p></p><p>Però voglio anche ricordare che il CdS impone a tutti, motorizzati e non, di guardare OGNI segnalazione stradale, siano cartelli che strisce, così come i segnali attivati da veicoli o ciclisti.</p><p>Tra l'altro è un punto su cui scuola guida ed esaminatori insistono sempre.</p><p></p><p>Il CdS è la Bibbia? È un "prodotto" umano, quindi imperfetto, anche se parecchio buono, e sarebbe ora che fosse riesaminato, in qualche punto, da gente VERAMENTE competente di ciò che avviene in strada, vedi rotonde...</p><p>E visto che a molti automobilisti il codice non interessa, sia benvenuta la deterrenza, alla faccia delle statistiche svizzere o usa, perché qui si multano solo le ruote fuori di tre cm dalle righe di sosta e poi le auto ti mettono sotto anche sui passaggi pedonali, il semaforo per i pedoni addirittura viene ignorato da alcuni, altro che strisce, per non parlare della striscia continua extraurbana dove non si deve sorpassare: mentre in auto vado a 90 max, vengo continuamente sorpassato e a velocità molto superiori ai novanta.</p><p>La vogliamo capire che il codice, anche dove è tutto chiaro e le regole perfette, non viene più rispettato?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 6544533, member: 121134"] Tutto come da lunghe e faticose ricerche, grazie. Anche mi era noto che in rotonda non si debba segnalare a sinistra, ma ciò genera un problema non risolto... vedi sotto. Sarebbe anche ora che si eliminassero le (poche?) rot. all'italiana ancora esistenti, quelle dove chi è dentro deve esser pronto a frenare per dare precedenza a chi entra da ds, abominio logico che va contro la sicurezza, ma tant'è .... Infine chiaro che la bici deve percorrere sempre il lato destro, il fatto che diversi ciclisti adottino spostamenti più o meno marcati vs il centro deriva dal fatto, molto frequente, che le auto in rotonda dietro al ciclista (in prossimità di un'uscita che il ciclista NON intende percorrere), se vogliono invece uscire proprio lì non si curano della bici, accelerano e infilano l'uscita tagliando la strada alla bici che intendeva proseguire per un'uscita successiva. Mi sono salvato la vita pensando che chi stava dietro di me stava per fare esattamente questa manovra criminale, un lampo nella mente, ho frenato e l'auto mi ha perfin toccato. Perché in quel frangente non segnalare a sinistra che si intende proseguire in rotonda, proprio per dissuadere chi sta per sorpassarti e tagliarti la strada? Poi nemmeno quello serve, come è stato mel mio caso, avevo il braccio fuori, ma dietro di me stava guidando un vero cretino/a. Finché le regole non le sanno o rispettano tutti...SAREBBE benvenuto il braccio teso a sinistra, almeno chi ho dietro sa che proseguo in rotonda, ammesso che mi guardi...non è nel Codice ma è evidente che serve a maggior sicurezza. Vogliamo nasconderci dietro le carte? Però voglio anche ricordare che il CdS impone a tutti, motorizzati e non, di guardare OGNI segnalazione stradale, siano cartelli che strisce, così come i segnali attivati da veicoli o ciclisti. Tra l'altro è un punto su cui scuola guida ed esaminatori insistono sempre. Il CdS è la Bibbia? È un "prodotto" umano, quindi imperfetto, anche se parecchio buono, e sarebbe ora che fosse riesaminato, in qualche punto, da gente VERAMENTE competente di ciò che avviene in strada, vedi rotonde... E visto che a molti automobilisti il codice non interessa, sia benvenuta la deterrenza, alla faccia delle statistiche svizzere o usa, perché qui si multano solo le ruote fuori di tre cm dalle righe di sosta e poi le auto ti mettono sotto anche sui passaggi pedonali, il semaforo per i pedoni addirittura viene ignorato da alcuni, altro che strisce, per non parlare della striscia continua extraurbana dove non si deve sorpassare: mentre in auto vado a 90 max, vengo continuamente sorpassato e a velocità molto superiori ai novanta. La vogliamo capire che il codice, anche dove è tutto chiaro e le regole perfette, non viene più rispettato? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Paternoster e Bussi investite
Alto
Basso