Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Pattini freno tradizionale inchiodano. Soluzioni?
Testo
<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 7559213" data-attributes="member: 145528"><p>Premetto di essere 60 kg ma ho sempre usato RIM, sia con cerchi in alluminio normalissimi, che con carbonio che con le piste "particolari" tipo le KB, Exhalith e simili.</p><p></p><p>Ho usato lo scorso anno le R0 e le ho trovate pessime con i pattini Shimano. Montavo con soddisfazione gli swiss stop blu.</p><p></p><p>Per evitare il bloccaggio della ruota sta tutto nelle tue mani e nella sensibilità che hai, io ho sempre amato una corsa lunga della leva freno. Generalmente tutto pinzato mentre sono in discesa vanno QUASI a toccare il manubrio. Questo perchè una regolazione troppo corta ti da appunto poca sensibilità, quasi un tutto o niente.</p><p></p><p>Attenzione, tieniti sempre dalla parte della ragione, non devono mai arrivare ad interferire con il manubrio e questo lo puoi provare solo su discese molto ripide.</p><p></p><p>Proprio ieri stavo scendendo una salita con punte al 15/16% e arrivando nei tornanti (probabilmente a causa di un pò di consumo dei pattini) ho sentito le leve un pò troppo vicine al manubrio e ho dato due giri di chiusura ai freni.</p><p></p><p>La regolazione di fino della distanza va fatta in strada e sempre meglio essere conservativi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 7559213, member: 145528"] Premetto di essere 60 kg ma ho sempre usato RIM, sia con cerchi in alluminio normalissimi, che con carbonio che con le piste "particolari" tipo le KB, Exhalith e simili. Ho usato lo scorso anno le R0 e le ho trovate pessime con i pattini Shimano. Montavo con soddisfazione gli swiss stop blu. Per evitare il bloccaggio della ruota sta tutto nelle tue mani e nella sensibilità che hai, io ho sempre amato una corsa lunga della leva freno. Generalmente tutto pinzato mentre sono in discesa vanno QUASI a toccare il manubrio. Questo perchè una regolazione troppo corta ti da appunto poca sensibilità, quasi un tutto o niente. Attenzione, tieniti sempre dalla parte della ragione, non devono mai arrivare ad interferire con il manubrio e questo lo puoi provare solo su discese molto ripide. Proprio ieri stavo scendendo una salita con punte al 15/16% e arrivando nei tornanti (probabilmente a causa di un pò di consumo dei pattini) ho sentito le leve un pò troppo vicine al manubrio e ho dato due giri di chiusura ai freni. La regolazione di fino della distanza va fatta in strada e sempre meglio essere conservativi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Pattini freno tradizionale inchiodano. Soluzioni?
Alto
Basso