pedalata non fluida

sabsettembre

Novellino
15 Gennaio 2007
1
0
Visita sito
ciao a tutti, sono una ex appassionata di spinning. Circa 2 anni fà ho deciso di non andare più in palestra e di comprare una spinbike da usare a casa. Detto, fatto!All'inizio ho notato però un piccolo difetto, quando vado in running(dunque salita lenta o veloce)la pedalata non è fluida, me la sento come leggera a scatti..provo a piegarmi meglio: quando un piede va sututto va bene, quando poi quello stesso piede va giù la pedalata non è fluida ma è a scatto..Questo ha pregiudicato molto il mio utilizzo della bici, la quale è dell'atala!
In pratica per me era molto noisoso dover fare un'ora sempre seduta per questo difetto, anche perchè a qst punto mi compravo una normale cyclette...
Secondo voi cosa può essere?magari devo stringere qualcosa?Non sò...Grazie a chi vorrà rispondermi!:asd:
 

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
Potresti provare a controllare i 2 pattini freno che oppongono resistenza al volano, cioe' se quando percepisci la pedalata a scatti questi hanno "gioco".............devi andare x tentativi.
 

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
ti succede anche se aumenti la resistenza?Nel caso scompaia è tutto nella norma,è una specie di frizione ma non sò se si può regolare per averla in più o in meno.In poche parole servirebbe anche per farti salire in Running con una resistenza adeguata e non scarica..