Pedale RC500

Mash0s

Novellino
16 Agosto 2024
4
0
33
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC500
Buongiorno a tutti,
mercoledì ho ritirato una RC500, primi giri e noto che sui rapporti più "duri" il pedale destro messo sotto sforzo sferraglia da impazzire. Diciamo da corona grande alla seconda metà più piccola dei pignoni.
Oggi l'ho portata a far vedere, hanno armeggiato (in due) con il deragliatore anteriore facendo delle regolazioni ma dopo averla provata ho constatato che il problema si è solo attenuato, utilizzando gli ultimi due pignoni il problema non è stato risolto... ora onde evitare di fare alri 40km... mi sapreste dare qualche indicazione?

(scusate il linguaggio per nulla tecnico ma è la mia prima bici da quando ero bambino )
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.656
772
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Bici nuova ? Sferraglia vuol dire che la catena non è ferma sul.pignone ? A me succede se il cambio non è regolato ad arte o se la catena non è nuova.
 

Mash0s

Novellino
16 Agosto 2024
4
0
33
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC500
Ciao, non ho capito, ti tocca il deragliatore con la pedivella quando sei sul 50 e i primi rapporti partendo dal basso dietro? Oppure fa rumore la catena stessa?
Esatto quando sono sul 50 e utilizzo gli ultimi 3 denti del pignone posteriore (quelli più piccoli) quando pedalo col pedale sinistro tutto ok, quando spingo sul pedale destro fa un rumore tipo frullatore
 

Hias79

Novellino
19 Marzo 2016
78
14
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Wilier Garda RIM
Allora penso che ti tocca la pedivella con il deragliatore. Prova a metterla su un cavalletto e gira piano i pedali e vedi dove tocca. Potrebbe essere il deragliatore che esce troppo all´esterno. Bisogna controllare il fine corsa H (ci sono due vitine una per l´H ceh regola i limiti per la corona grande e una L per il 34). Se pero´ il deragliatore non é posizionato bene allora sarebbe meglio togliere il filo e la tensione e posizionarlo bene. Se non lo hai mai fatto e quindi non sei pratico sarabbe meglio farla vedere da un meccanico che te la mette a posto in poco tempo. Magari riesci a trovare un meccanico piú vicino. Ci sono molti tutorial su Youtube, magari prima di metterci le mani guarda un po di video. A me hanno aiutato molto all´inizio.
 
Reactions: Mash0s

Mash0s

Novellino
16 Agosto 2024
4
0
33
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC500
Perfetto, ti ringrazio tantissimo, in realtà ho controllato e non c’è nulla che tocca, almeno visivamente. Poi loro l’hanno provata spingendo i pedali con le mani, ma così facendo non far rumore adesso dopo che gli hanno dato una regolata, lo fa solo quando spingi forte con i piedi …a dirti la verità l’unica soluzione che vedo è portarla da un buon meccanico anche se mi urta averla comprata nuova e doverla subito portare da qualcuno pagando, non mi aspettavo molto a livello qualitativo però speravo che almeno una regolazione così basic fossero in grado di farmela quelli che me l’hanno venduta