pedali e scarpe

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
ma le scarpe da MTB e da strada hanno gli attacchi per le tacchette diversi?

volevo mettere le tacchette look sulle scarpe da MTB che non uso piu' (adesso uso i flat), ma non corrispondono i buchi.

non ditemi che devo comprare l'ennesimo paio di scarpe per il ciclismo (sarebbe il quinto)

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
vince ha scritto:

volevo mettere le tacchette look sulle scarpe da MTB che non uso piu' (adesso uso i flat), ma non corrispondono i buchi.

non ditemi che devo comprare l'ennesimo paio di scarpe per il ciclismo (sarebbe il quinto)
Vince! da te non me lo sarei aspettato...
eh si che son diversi...la tacchetta spd/shimano (se hai queste) è su due viti, le look sono sui tre fori a triangolo...
ciauz :eek: :))):

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
vince ha scritto:

oplà... vedo in arrivo nuovo paio scarpette apposite per tacchette Look...

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Spin ha scritto:
Vince! da te non me lo sarei aspettato...

E perche' ? ho sempre ammesso di non capirci praticamente nulla di bdc.

la mia perplessita' nasce dal fatto che ignoravo, che quando si va a comprare le scarpe bisogna specificare che tipo di pedali si andra' a montare.

anche perche' montatno le tacchette SPD sulle mie scarpe da MTB ho sempre visto che sulla suola ci sono ben 5 fori per le viti, per cui pensavo che gli altri tre servissero per montarci le tacchette look.

cmq, un altro paio di scarpe non le compro di certo. continuero' ad andare in BDC con i pedali da MTB.

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
vince ha scritto:
anche perche' montatno le tacchette SPD sulle mie scarpe da MTB ho sempre visto che sulla suola ci sono ben 5 fori per le viti, per cui pensavo che gli altri tre servissero per montarci le tacchette look.
.
Frena frena...se hai i 5 fori potrebbero essere ambivalenti!!! anzi molto probabilmente lo sono...ma che suola hai? voglio dire...per fare posto alla look la suola deve essere praticametne sgombra da tacchettature di gomma...foto?
Per esempio le nike hautacam hanno la doppia predisposizione (i 5 fori) ma sono a strada e quindi la suola è sgombra...quindi posto per la tacchetta look ce ne è quanto ne vuoi...
ciauz

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
ci sono 5 fori, ma la tacchetta look non ci va. inoltre e' diversa la distanza dei due fori che si trovano verso il centro del piede rispetto alle asole della tacchetta look. questi sono piu' stretti.

vedo di fare una foto stasera.

Guest
i 5 fori sono quelli spd... si vede che hanno la possibilità di essere montate anche un pò piu avanti. le look non ce le metti manco a sparargli..

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Direi proprio che devi cambiare scarpe, anche perchè quelle da BDC sono molto rigide (vedi il topic "formicolio ai piedi" ;-) )
Cmq, se ne trovano anche a basso costo e di buona qualità...

Classifica generale Winter Cup 2024