Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sulla bdc ho messo gli stessi pedali che ho sulla mtb solo per potere usare le stesse scarpe ...ma in sostenza ..da un pedale da mtb ad uno per bdc cosa cambia ? quando si pedala quali sono le differenze ?
I pedali per la bdc tipo look per intenderci, hanno una maggiore superficie di appoggio, scarichi meglio la potenza e stressi meno la pianta del piede, soprattutto se hai delle scarpe con suola non rigidissima, se le suole sono ad esempio in carbonio allora un pedale tipo mtb può andare bene da questo punto di vista.
ciauz
anche secondo me la superficie d'appoggio è maggiore. a dire il vero, coi pedali bdc in discesa mi sento più sicuro, mi pare abbiano maggiore tenuta laterale (che in qualche discesa veloce è fondamentale, se sei bello bello in appoggio in un curvone da 60 all'ora, non è carino che il piede esterno che fa forza verso l'esterno si stacchi...).
anche secondo me la superficie d'appoggio è maggiore. a dire il vero, coi pedali bdc in discesa mi sento più sicuro, mi pare abbiano maggiore tenuta laterale (che in qualche discesa veloce è fondamentale, se sei bello bello in appoggio in un curvone da 60 all'ora, non è carino che il piede esterno che fa forza verso l'esterno si stacchi...).