pedali per iniziare....

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Ok, non sparatemi....... :mrgreen:

Siccome devo scegliere i pedali per la bdc vorrei sapere quali sono i più "facili" per uno che deve imparare ad andare con gli sganci. :shock:
Mi spiego, sulla mtb ho i flat, vorrei cercare di cappottarmi il meno possibile..... perchè non sono riuscito a sganciare in tempo. :smile:

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Mah, qui subentrano preferenze personali... io ho cominciato con i look e mi sono trovato molto bene. Dovrai comunque preventivare due o tre figure meschine (a me succedeva spesso al semaforo) quando ti fermi e non esce lo scarpino. :oops: :oops: :oops: :oops:

BTW, adesso uso i campagnolo pro-fit, sempre stile look, e mi trovo molto bene.

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
In effetti non è poi così difficile, io uso dei look e dopo un po' la cosa ti viene normale, mentre sulla mtb uso gli spd ma è altrettanto normale l'aggancio e lo sgancio. Ricordo ancora che un forumendolo dell'mtb-forum mi disse: lascia la molla piuttosto morbida e ripeti il gesto più e più volte fino a quando ti senti sicuro, e poi indurisci un tantino e ricomincia da capo. Beh, funzionò. Nonostante tutto ho fatto una tombola mostruosa, (ma era un passaggio molto tecnico in discesa con la mtb :smile: )
ciao

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
powerful pete ha scritto:
Mah, qui subentrano preferenze personali... io ho cominciato con i look e mi sono trovato molto bene. Dovrai comunque preventivare due o tre figure meschine (a me succedeva spesso al semaforo) quando ti fermi e non esce lo scarpino. :oops: :oops: :oops: :oops:

BTW, adesso uso i campagnolo pro-fit, sempre stile look, e mi trovo molto bene.

Look PP 337, regolati molto "morbidi". Se ti metti due minuti appoggiato ad un muro a sganciare e a riagganciare, vedrai che di figure meschine non ne fai di sicuro. Dopo 5 minuti che li usi diventa una cosa automatica sganciare per tempo prima di arrivare ad uno stop o a un semaforo.

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
ok, grazie delle risposte. Effettivamente avevo visto anch'io i suggerimenti su mtb-forum, se funziona farò anch'io così, come dice newbiker. :-o

I Look 337 sono belli, vedrò cosa me li fa il sivende.

Classifica generale Winter Cup 2024