pedali per iniziare....

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Ok, non sparatemi.......

Siccome devo scegliere i pedali per la bdc vorrei sapere quali sono i più "facili" per uno che deve imparare ad andare con gli sganci.
Mi spiego, sulla mtb ho i flat, vorrei cercare di cappottarmi il meno possibile..... perchè non sono riuscito a sganciare in tempo. :smile:

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Mah, qui subentrano preferenze personali... io ho cominciato con i look e mi sono trovato molto bene. Dovrai comunque preventivare due o tre figure meschine (a me succedeva spesso al semaforo) quando ti fermi e non esce lo scarpino.

BTW, adesso uso i campagnolo pro-fit, sempre stile look, e mi trovo molto bene.

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
In effetti non è poi così difficile, io uso dei look e dopo un po' la cosa ti viene normale, mentre sulla mtb uso gli spd ma è altrettanto normale l'aggancio e lo sgancio. Ricordo ancora che un forumendolo dell'mtb-forum mi disse: lascia la molla piuttosto morbida e ripeti il gesto più e più volte fino a quando ti senti sicuro, e poi indurisci un tantino e ricomincia da capo. Beh, funzionò. Nonostante tutto ho fatto una tombola mostruosa, (ma era un passaggio molto tecnico in discesa con la mtb :smile: )
ciao

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

Look PP 337, regolati molto "morbidi". Se ti metti due minuti appoggiato ad un muro a sganciare e a riagganciare, vedrai che di figure meschine non ne fai di sicuro. Dopo 5 minuti che li usi diventa una cosa automatica sganciare per tempo prima di arrivare ad uno stop o a un semaforo.

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
ok, grazie delle risposte. Effettivamente avevo visto anch'io i suggerimenti su mtb-forum, se funziona farò anch'io così, come dice newbiker.

I Look 337 sono belli, vedrò cosa me li fa il sivende.

Classifica generale Winter Cup 2024