Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Pedali speedplay
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7428512" data-attributes="member: 10256"><p>13mm? mi sembra un botto</p><p>considera che io a suo tempo avevo visto alcune scarpe 4 fori (sidi, lake )e l'idea che mi ero fatto è che la scarpa 4 fori ha dello stack aggiuntivo "interno". cioè la 4 fori, una volta indossata, come distanza del piede da terra è meno sottile di una 3 fori.</p><p>alla prova dei fatti la soluzione più sottile è scarpa northwave con adattatore northwave. la scarpa nw è una normale 3 fori con suola sottilissima (circa 2mm) a cui va aggiunto circa 0,5mm di adattatore nw per speedplay. Non si puo dire che la tacchetta sp sia fissata con la stessa solidità rispetto a una scarpa nativa 4 fori..ma per per quello che sono le forze in gioco credo sia il compromesso migliore. ovvio che bisogna avere il piede comodo su NW.</p><p></p><p>passando ai pedali mi pare che speedplay abbia 8,5 di stack, shimano siamo sui 14,6, time sui 13,5, look sui 15.</p><p></p><p>per rendere un idea pratica, tra speedplay con adattatore nw e time (sempre scarpa nw) ho alzato 3-4mm, fossi passato a look o shimano avrei alzato 4-5mm. certo non è indolore, specie se si è segato la fork a misura.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7428512, member: 10256"] 13mm? mi sembra un botto considera che io a suo tempo avevo visto alcune scarpe 4 fori (sidi, lake )e l'idea che mi ero fatto è che la scarpa 4 fori ha dello stack aggiuntivo "interno". cioè la 4 fori, una volta indossata, come distanza del piede da terra è meno sottile di una 3 fori. alla prova dei fatti la soluzione più sottile è scarpa northwave con adattatore northwave. la scarpa nw è una normale 3 fori con suola sottilissima (circa 2mm) a cui va aggiunto circa 0,5mm di adattatore nw per speedplay. Non si puo dire che la tacchetta sp sia fissata con la stessa solidità rispetto a una scarpa nativa 4 fori..ma per per quello che sono le forze in gioco credo sia il compromesso migliore. ovvio che bisogna avere il piede comodo su NW. passando ai pedali mi pare che speedplay abbia 8,5 di stack, shimano siamo sui 14,6, time sui 13,5, look sui 15. per rendere un idea pratica, tra speedplay con adattatore nw e time (sempre scarpa nw) ho alzato 3-4mm, fossi passato a look o shimano avrei alzato 4-5mm. certo non è indolore, specie se si è segato la fork a misura. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Pedali speedplay
Alto
Basso