Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Pedali speedplay
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7428543" data-attributes="member: 21745"><p>Dopo averli provati un pò tutti, alla fine mi sono fermato a Speedplay.</p><p>Come penso la maggioranza dei ciclisti, sono partito con pedali Shimano (montati di serie sulla mia prima bdc), ma poi sono passato a Look perchè ogni volta che dovevo mettere mano alle tacchette per modificare qualcosa oppure per la sostituzione (essendo in plastica si consumavano abbastanza in fretta) diventavo matto per riportare la corretta regolazione, mentre Look aveva (immagino anche adesso) quella piastrina che rimaneva avvitata alla suola e pertanto sostituire le tacchette era un attimo.</p><p>Avendo però un problema di infiammazione ricorrente alle ginocchia, il biomeccanico mi aveva consigliato di passare a Time Xpresso in quanto i pedali consentivano (e immagino consentano tuttora) anche un leggero gioco laterale....ed effettivamente mi sono trovato meglio da questo punto di vista, anche se il sistema tacchetta/pedale era molto simile a quello Shimano/Look (specifico che ho sempre usato tacchette che consentivano un certo grado di libertà di rotazione).</p><p>Dopo qualche tempo però ho sostituito anche i Time perchè esteticamente non mi piacevano molto, in più di un'occasione mi sono "affettato" i polpacci a causa del profilo tagliente dei bordi, e faticavo maggiormente a trovare l'aggancio della tacchetta dal momento che a causa della distribuzione del peso, stavano sempre inclinati verso la parte anteriore.</p><p>Così mi sono deciso a provare Speedplay, e da allora non li ho più abbandonati.</p><p>Quello che mi piace maggiormente di questi pedali (a parte l'estetica minimale) sono la praticità di montaggio delle tacchette e il sistema di regolazione del flottaggio attraverso le due viti, senza quindi dover intervenire sul posizionamento della tacchetta.</p><p>Mi piace anche il fatto che si possano agganciare da entrambi i lati, facilitando e velocizzando l'aggancio del pedale, come anche la durata della tacchette in metallo, praticamente illimitata o quasi.</p><p>Di recente, cambiando scarpe, ho acquistato delle tacchette nuove Wahoo che includono già le coperture in gomma walkable (che prima non avevo) e che ho trovato molto valide sia per la maggior sicurezza che offrono quando si cammina (praticamente non si rischia più di scivolare come accadeva in precedenza), sia per la protezione contro lo sporco (che garantisce una vita ancora più lunga delle tacchette metalliche).</p><p>Ovviamente mi riferisco a pedali Speedplay di "vecchia generazione" che al momento (ovvero dopo 8 anni di utilizzo) non mi hanno mai dato alcun problema (faccio le corna).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7428543, member: 21745"] Dopo averli provati un pò tutti, alla fine mi sono fermato a Speedplay. Come penso la maggioranza dei ciclisti, sono partito con pedali Shimano (montati di serie sulla mia prima bdc), ma poi sono passato a Look perchè ogni volta che dovevo mettere mano alle tacchette per modificare qualcosa oppure per la sostituzione (essendo in plastica si consumavano abbastanza in fretta) diventavo matto per riportare la corretta regolazione, mentre Look aveva (immagino anche adesso) quella piastrina che rimaneva avvitata alla suola e pertanto sostituire le tacchette era un attimo. Avendo però un problema di infiammazione ricorrente alle ginocchia, il biomeccanico mi aveva consigliato di passare a Time Xpresso in quanto i pedali consentivano (e immagino consentano tuttora) anche un leggero gioco laterale....ed effettivamente mi sono trovato meglio da questo punto di vista, anche se il sistema tacchetta/pedale era molto simile a quello Shimano/Look (specifico che ho sempre usato tacchette che consentivano un certo grado di libertà di rotazione). Dopo qualche tempo però ho sostituito anche i Time perchè esteticamente non mi piacevano molto, in più di un'occasione mi sono "affettato" i polpacci a causa del profilo tagliente dei bordi, e faticavo maggiormente a trovare l'aggancio della tacchetta dal momento che a causa della distribuzione del peso, stavano sempre inclinati verso la parte anteriore. Così mi sono deciso a provare Speedplay, e da allora non li ho più abbandonati. Quello che mi piace maggiormente di questi pedali (a parte l'estetica minimale) sono la praticità di montaggio delle tacchette e il sistema di regolazione del flottaggio attraverso le due viti, senza quindi dover intervenire sul posizionamento della tacchetta. Mi piace anche il fatto che si possano agganciare da entrambi i lati, facilitando e velocizzando l'aggancio del pedale, come anche la durata della tacchette in metallo, praticamente illimitata o quasi. Di recente, cambiando scarpe, ho acquistato delle tacchette nuove Wahoo che includono già le coperture in gomma walkable (che prima non avevo) e che ho trovato molto valide sia per la maggior sicurezza che offrono quando si cammina (praticamente non si rischia più di scivolare come accadeva in precedenza), sia per la protezione contro lo sporco (che garantisce una vita ancora più lunga delle tacchette metalliche). Ovviamente mi riferisco a pedali Speedplay di "vecchia generazione" che al momento (ovvero dopo 8 anni di utilizzo) non mi hanno mai dato alcun problema (faccio le corna). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Pedali speedplay
Alto
Basso