Rispondi alla discussione

Purtroppo qualche volta lo fanno apposta a non mettere il marchio sulle foto in internet e poi te lo inviano marchiato, quindi nel tuo caso non solo la buona fede è presunta, ma certa perché le immagini non lo riportano.

A me è capitata la stessa cosa con dei portaborraccia che mi sono arrivati marcati con noto marchio.

Vanno dette due cose secondo me, sulla similitudine dei prodotti pagati una frazione di quanto venduti in Europa:

- sulle lavorazioni meccaniche spesso la differenza di costo la fanno le tolleranze sulle misure: fare una cosa precisa costa X, ridurre la tolleranza a metà spesso significa raddoppiare il prezzo, quindi può essere che i pedali "replica" abbiano una tolleranza doppia rispetto agli originali che a loro volta causano quel "gioco" di cui parli su una delle due coppie, cosa che nella maggior parte dei casi per noi amatori è insignificante,

- nel costo del prodotto "di marca", va incluso quello del marchio, del sistema di vendita, della garanzia, dell'assistenza, ecc.ecc.ecc., cosa che con aliexpress non hai. Va comunque detto che tu pedali con un pezzo meccanico, e a te conta quanto di quello che hai pagato è dentro al pedale, non fuori per gestire tutto il resto. Come dire che se prendi il caffe a Portofino, nei 15 euro che paghi, di caffè c'è comunque solo un euro, gli altri 14 non sono nella tazzina.