Peloton Canaveis (Aut e Bas riuniti): sabato 9 luglio

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Se ci sono solo io in zona vieni a ciriè.. sempre se non diluvia.. se non parti cmq mandami un messaggio sul cell.. ti ho dato il numero via mp

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Perfetto, io mi faccio trovare lungo il percorso (Thomos sa già tutto)

@BushBoy: abbia pazienza... Thomos è simpatico ma taaanto impreciso :smile:

P.S. quello nel mio avatar non sono io... che poi magari ti guardi intorno alla ricerca di un brutto ceffo tipo avatar...

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici

dici così per non spaventar le persone, ma in realtà sei anche peggio

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
pioggia.. pioggia.. pioggia.. smetterà prima o poi?
cavolo si vede che ho lavato la bike.. la prox volta la lascio lercia!!!!

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Tempaccio malefico... ne ho approfittato per recuerare qualche ora di sonno Oggi fa proprio schifo... speriamo per domani che si pensava al Pian della Mussa

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
Sa anche a me che oggi nisba..

Piant della muffa????????!!!!! TURNA!!!!!!

Cambiam un pò.. non so pian benot.. mai fatto in bici, anche perchè chi va in là di solito sale a malciaussia.. se non ricordo male si arriva intorno a 1800.. Dove ci sono gli impianti sciistici (dove ho imparato a sciare.. ) se si vuol restare in valli di lanzo.. Altrimenti ci possiam guardare attorno..

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
vedo come sto domani mattina.. i 30 km in fuga dal temporale mi hanno un pò ucciso le gambe.. spero di recuperare.. per domani.. 7:45 a nole?

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Saluto Thomos, conosciuto oggi, sull'anello del Lago di Candia, poi il temporale sembrava cercasse noi nel canavese .... lo abbiamo distratto, uno a est ed uno a ovest a scappare ..... e non ci ha presi .

Pero' 85 km ! e Thomos il ritorno con vento forte contrario ...!

dimensioni a parte .....
se domani mattina non c'e' neanche l'ombra di una nuvola ok,
altrimenti ...

Grazie della compagnia al giro intermedio, Thomos, alla prossima che speriamo sia domani ... e senz'acqua...

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici

E' stato un piacere

il temporale è un buon allenamento per la crono.. anche se 26 di media in pianura..

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
Ragazzi che giro.. tempo splendido.. e anche la compagnia.. chi l'avrebbe detto che da quelle nuvole nere di questa mattina si sarebbe passati a una giornata così limpida.. Tanta pianura (per la gioia di GiAnFrA.. che abbiamo anche scoperto passista veloce nei pressi di front :smile: :smile: )..
Ore 14:00 circa.. dopo che il sottoscritto si è alzato da tavola (Avevo mangiato come un ) Arriva la telefonata di Gianfra.. ritrovo sotto casa del Sempregiovane ( ) alle 14:45 ( e la mia panza.. :->).
E vabbè..
SI PARTE!!! sgambata di qualche km per arrivare al ritrovo e poi rotta verso l'ignoto (non avevo la benchè minima idea di dove stessimo andando..).
Andatura fin da subito discreta.. 30-35.. tant'è che sentivamo i lamenti di Gianfra relegato nelle retrovie .
Rotta verso San Giusto.. tutta pianura.. luuunghi rettilinei intervallati da qualche grazioso paesino di campagna.. splendidi paesaggi agresti deturpati da qualche cavalcavia, tant'è che mi ero abituato all'idea di una tappa per velocisti.. Anche se di rapportoni (almeno per doctorbuell che frullava il 39 come un criceto..) manco l'ombra..
All'improvviso però tutti i miei pronostici di arrivo e vittoria in volata saltano.. la strada inizia a salire!! E meraviglia delle meraviglie COLLINE!!
Accompagnando le bike sui dolci mangiaebevi del canavese ci godiamo il paesaggio!! veramente bello.. le montagne attorno a S.Elisabbetta sembravano a portata di mano, e si potevan quasi contare le foglie degli alberi che ne ricoprivan i pendii di quanto era limpido..
Arrivo a Castellamonte e altro tratto in pianura per giungere poi a Cuorgnè, breve sosta dal benzinaio (borracca vuote..) e poi Prascorsano.. L'unica vera salitella della giornata..
Qualche km per far risvegliare la gamba in salita ed eravam pronti a dar battaglia a Gianfra.. ma la salita era già finita..
Conquistata la vetta (300 m di dislivello forse..) imbocchiamo il tortuoso falsopiano per Pratiglione, immerso nei boschi e RIASFALTATO!!!! Tra un piegone e l'altro (altro che Valentino Rossi ), la collina ci fa un'altro splendido regalo: una vista magnifica di tutto il Canavese!! Era nitida persino Superga!! Splendido..
Ci tuffiamo in discesa per raggiunger lo stradone che ci avrebbe condotto a Front (dove sempre beffarda la livùr ostacola gli impavidi ciclisti al ritorno dalle battaglie per le colline canavesane..)
Sul rettilineo Gianfra dà sfoggio delle sue nuove doti da passista (Pare grazie a qualche fattura di Newbiker).. ma non riesce a staccare l'ospite del peloton.. (un simpatico individuo con zainetto e scarpe da ginnastica che passeggiava in bici da quelle parti, che aveva deciso di aggregarsi..). Giungiamo con andatura sostenuta fino allo scoglio finale, di cui però ci accorgiamo solo io e Semprenomade perchè gli altri due son andati su come ai pazzi..
Finita la salita la prima vittima.. Doctorbuell, si è fermato davanti a una casa dicendo di esser arrivato, ma tutti sapevamo che era cotto dopo aver frullato il 39 per 80 km
Noi altri rimasti abbiam continuato fino al ritrovo resistendo stoicamente alla fatica.. E dopo un'allegra chiaccherata
TUTTI A CASA A PAPPARE..
Grazie della compagnia ragazzi.. mi sono proprio divertito!!!

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
@NewBiker: ma come... io mi impegno e tu mi tratti così??
Ieri ero davanti ai 35-36 quando ad un certo punto il Thomos mi ha gridato: "E muoviti un po'!!! Dai sù... 45!! 45!! " Mica mi sono tirato indietro: progressione, via un dente, progressione, via un dente et voilà.. eravamo a 45 e avevo tenuto i battiti sotto controllo e la gradualità nell'aumentare la velocità aveva permesso un grande risultao: il Peloton Canaveis era rimasto compatto e non avevamo perso nessuno per strada

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

E doctorbuell dietro con il 39? :smile:
Dai, su... non ti crucciare... per 'sta volta vanno bene 45... :-)

Classifica generale Winter Cup 2024