Per chi usa i tubolari ...parte 3

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
L’unica cosa che mi perplime rispetto al gonfia e ripara è che tutte le (poche, sgrat sgrat) volte che l’ho usata non ha funzionato per il semplice fatto che non entrava nella valvola…

Per quello credevo che latticizzare a casa mi sembra più “semplice” rispetto a farlo in giro..

Ma appunto le mie paure sono su

  • Si secca / va rabboccato ogni tot mesi?
  • Blocca la valvola?
  • Fa più danni che altro?


Poi credo che la funzione tra lattice interno e gonfia e ripara sia identica come dite…
Ma in che senso non entra nella valvola? Devi smontare il frutto! (io ho sempre dietro l'attrezzino...che tra l'altro vendono allegato al boccettino della Tufo che uso).

Quello che uso io non è un gonfia e ripara ma semplicemente un liquido che non gonfia. Mi sembra si chiami "tufo extreme". È più piccolo ed equivale al lattice preventivo o forse un po' meglio perché fatto apposta per le emergenze
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Ma in che senso non entra nella valvola? Devi smontare il frutto! (io ho sempre dietro l'attrezzino...che tra l'altro vendono allegato al boccettino della Tufo che uso).

Quello che uso io non è un gonfia e ripara ma semplicemente un liquido che non gonfia. Mi sembra si chiami "tufo extreme". È più piccolo ed equivale al lattice preventivo o forse un po' meglio perché fatto apposta per le emergenze
quando ho provato io avevo usato un G&R che si avvitava direttamente alla valvola, che credo sia il motivo per cui non ha funzionato...