Ma infatti!!..pero' lo sostenevano prima...poi anche se fosse...va bene..chissene...ma non è vero che è pesante ... è una fissazione assurda
peserà 3 o 4 gr più del tufo ... 3 o 4 grammi in più
Ma infatti!!..pero' lo sostenevano prima...poi anche se fosse...va bene..chissene...ma non è vero che è pesante ... è una fissazione assurda
peserà 3 o 4 gr più del tufo ... 3 o 4 grammi in più
La mia vecchia Supersix evo hm era montata finita in strada con tutto 5,7kg...ora invece sono a poco piu di 7kg...beh mi trovo meglio con la bici piu pesante in ogni condizione...mi da piu sicurezza e facilita',meno nervosita' e direzionalita' improvvisa..perdona di piu',mi da piu confidenza...ergo vado meglio...sotto i 6 o li intorno non ci tornerei piu!
Io li ho messi col Carogna e benche' si dica che e' pesante anche quello,mi trovo bene...attacca tantissimo e stutto era l'unico che lo facevano di diverse larghezze per i miei cerchi che hanno canale piu largo del normale,dove ad es un tufo risultava davvero troppo stretto...
Io gli sprinter ho smesso di usarli..si spiattellano in fretta e sono rigidi..una volta provati quelli con camere in lattice sono un altro pianeta in morbidezza e comodita'..veri tubolari...quelli in butile come tufo o sprinter sono dei sassi a confronto,non dovrebbero neanche chiamarsi tubolari..che per tradizione deve essere prestazionale,comodo e con grip a discapito della durata magari,ma per me e' in secondo piano con quelli in lattice,li preferisco di gran lunga sopra a tutto...
Ti ringrazio del suggerimento, al prossimo cambio proverò un tubolare con camera in lattice.Io li ho messi col Carogna e benche' si dica che e' pesante anche quello,mi trovo bene...attacca tantissimo e stutto era l'unico che lo facevano di diverse larghezze per i miei cerchi che hanno canale piu largo del normale,dove ad es un tufo risultava davvero troppo stretto...
Io gli sprinter ho smesso di usarli..si spiattellano in fretta e sono rigidi..una volta provati quelli con camere in lattice sono un altro pianeta in morbidezza e comodita'..veri tubolari...quelli in butile come tufo o sprinter sono dei sassi a confronto,non dovrebbero neanche chiamarsi tubolari..che per tradizione deve essere prestazionale,comodo e con grip a discapito della durata magari,ma per me e' in secondo piano con quelli in lattice,li preferisco di gran lunga sopra a tutto...
Ok..pero' a parte la bici totalmente differente per caratteristiche che ho ora,e qui ti do ragione...la differenza l'ho provata a parita' di condizioni e bici prima..perche' il supersix di cui parlavo,prima di portarlo a 5,7kg era inizialmente 6,8..io invece peso sempre uguale da una vita..percio' componenti differenti a parte,il telaio era lo stesso...e la preferivo cmqe in versione "pesante" anche quella allora...e' stato piu un esercizio di stile per vedere dove arrivavo,ma a chi lo chiedeva dicevo,ok bello avere la bici leggera,ma piu per poterlo dire e vantarsene,ma all'atto pratico...meglio un po piu pesante...ora dopo averlo provato,non guardo piu il peso infatti...nei limiti certo,non parliamo di un peso di 9kg,ma nel range solito del kiletto!Per me non è un "si" ma un "si, ma..."
Nel senso che il paragone con telai diversi vale ma fino ad un certo punto.... magari ti trovi meglio con la nuova bici perchè ha geometrie (e quindi un comportamento) più confacente al tuo stYle di guida, un maggior feeling e via dicendo.
Ma ciò non è necessariamente dato dal peso anche se - ad onor del vero - tendenzialmente quando la bici inizia ad avere un BMI < 18è fisiologico che sia meno granitica della sorella più cicciottella
se si vogliono le ruote pulite è in linea di massima la soluzione migliore,
ma è un poco come non mettere il grasso nei mozzi (a coni&sfere) perché si sporca o l'olio sulla catena perché lascia la trasmissione meno pulita.
Sia chiaro le bici vanno tenute in perfetta efficienza e periodicamente lavate, ma restano oggetti destinati a viaggiare in mezzo alla polvere (sporco e fango) delle strade
chissà se lo spray funziona lo stesso, ho un negozio sotto casa che lo vende.Ciao,
in questo post:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5683244&postcount=4643
vi avevo promesso che appena possibile avrei testato il Deca Flash Mafra per rimuovere i residui di colla dal cerchio.
ebbene la prova l'ho fatta rimuovendo i residui lasciati da un nastro.
il prodotto funziona: dopo aver spennellato il deca flash sul cerchio la colla residua si trasforma in poco tempo in una "poltiglia" appiccicosa che si può rimuovere con uno straccio.
per una pulizia completa l'operazione è da ripetere 3/4 volte e alla fine va tutto sciacquato con acqua e sapone.
la quantità di prodotto che ho dovuto utilizzare è irrisoria: forse 30ml in tutto.
Diego
chissà se lo spray funziona lo stesso, ho un negozio sotto casa che lo vende.
chissà se lo spray funziona lo stesso, ho un negozio sotto casa che lo vende.
dove l'hai trovato da 2 kg ? io lo vedo solo in spray
I tubi michelin Pro4 per chi li usa dove li avete trovati al prezzo piu basso??...vorrei prenderne un paio di scorta...io mi sto trovando molto bene...
Grazie...io uso i 25 pero' e quelli costano di piu'
avuto inpassato un paio di michelin pro 4 da 252, se non ricordo male si sgonfiavano in un batter d'occhio, per dire il giorno dopo l'uscita si erano già sgonfiati di un paio di atmosfere...pazzesco.
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