Per chi usa i tubolari ...parte 3

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
A fine LUG 2020 ho comprato da ProBikeShop dei tubolari Vittoria Rally: apparentemente tutt'OK.
Qualche settimana fa al momento d'installarne uno mi son accordo che la fettuccia che copre la cucitura è attaccata malissimo e solo tirando appena appena il suo lembo, questa tende a scollarsi completamente. Secondo me un siffatto palmer non è più in sicurezza.
Non mi son fidato ad installarli, visto che sarebbe stato equivalente a metter su i palmer senza mastice / nastro biadesivo.
É mai capitato a nessun'altro? Voi li avreste installati?
Ho anche inoltrato un'e-mail con foto a ProBikeShop, spiegando che non potevo accorrgemi prima dell'inconveniente, in quanto apparentemente il palmer era OK, salvo rendersi conto dell'imperfezione al momento d'installarlo.
M'han risposto oggi riconoscendo le mie ragioni: m'invieranno gratis due tubolari uguali a quelli afflitti dall'irregolarità, senza bisogno di restituire gli articoli difettosi.
Quanto sopra per condivider la mia positiva esperienza con ProBikeShop.
cordiali saluti,
Si è seccata la colla nel tempo. Tubolare economico di basso livello purtroppo.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Devo cambiare il tubolare della lenticolare sulla bici da crono, avete qualcosa da consigliare?
Considerate che lo uso solo in gara su brevi distanze
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Finiti i Vittoria Corsa Élite 25 su ProBike. :cry:
Alternative?
Proverò’ gli Spinter da 25.
Di Continental ti consiglio i competition. Usati anche di inverno in discese umide non ho mai avuto problemi di tenuta. Forse forse si consumano un po' troppo velocemente, ma per il resto non ne posso che parlare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buonasera,devo cambiare a breve i miei tubolari e stavolta vorrei orientarmi su Vittoria,non so bene le differenze tra i vari prodotti di questa marca...io cerco un tubolare da 25mm che sia buono leggero e performante...mi dat qualche consiglio?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
buonasera,devo cambiare a breve i miei tubolari e stavolta vorrei orientarmi su Vittoria,non so bene le differenze tra i vari prodotti di questa marca...io cerco un tubolare da 25mm che sia buono leggero e performante...mi dat qualche consiglio?
se riuscissi ancora a trovarli, fammi un fischio nel caso, potresti orientarti verso i voiccoria corsa elite.. un rapporto qualità prezzo incredibile, purtroppo non sono più in produzione ma finoa qualche mese fa si trovavano ancora siui siti dedicati alla vendita di materiale ciclistico on line.
Tu da che tubolare arrivi e che tipologia di risposta desideri perché definire "buono" , leggero e performante può racchiudere tutto e nulla
Se vuoi un bel tubolare potresti orietarti perso il corsa control ma costa di listino poco meno di cento euro, veloce, resistente, adatto anche a condizioni climatiche avverse ma ovviamente non leggerissimo.
C'è poi il vittoria corsa grafene classico. veloce, ottimo, costoso come la versione control ma meno resistente e più leggero
Se vuoi risparmiare a avere un tubolare robusto anche se un po' meno performante e leggero del corsa potresti orientarti verso il rubino pro grafene.
Considera anche la gamma veloflex che ha caratteristiche molto simili a quelle dei vittoria.
In definitiva tutto dipende dal budget e dal tipo di utilizzo che intendi farne
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
se riuscissi ancora a trovarli, fammi un fischio nel caso, potresti orientarti verso i voiccoria corsa elite.. un rapporto qualità prezzo incredibile, purtroppo non sono più in produzione ma finoa qualche mese fa si trovavano ancora siui siti dedicati alla vendita di materiale ciclistico on line.
Tu da che tubolare arrivi e che tipologia di risposta desideri perché definire "buono" , leggero e performante può racchiudere tutto e nulla
Se vuoi un bel tubolare potresti orietarti perso il corsa control ma costa di listino poco meno di cento euro, veloce, resistente, adatto anche a condizioni climatiche avverse ma ovviamente non leggerissimo.
C'è poi il vittoria corsa grafene classico. veloce, ottimo, costoso come la versione control ma meno resistente e più leggero
Se vuoi risparmiare a avere un tubolare robusto anche se un po' meno performante e leggero del corsa potresti orientarti verso il rubino pro grafene.
Considera anche la gamma veloflex che ha caratteristiche molto simili a quelle dei vittoria.
In definitiva tutto dipende dal budget e dal tipo di utilizzo che intendi farne
ora ho sotto un paio di tufo s3<225 sono da 23mm e li ritengo poco confortevoli e voglio optare per dei 25 mm,buono intendo dire performane ma anche leggero,budget sugli 80 euro ciascuno max ma se trovo piu economico non disdegno,forse il corsa grafene 2.0 sarebbe quello giusto per le mie esigenze.....di veloflex quale sarebbe uno simile a questìultimo?
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
ora ho sotto un paio di tufo s3<225 sono da 23mm e li ritengo poco confortevoli e voglio optare per dei 25 mm,buono intendo dire performane ma anche leggero,budget sugli 80 euro ciascuno max ma se trovo piu economico non disdegno,forse il corsa grafene 2.0 sarebbe quello giusto per le mie esigenze.....di veloflex quale sarebbe uno simile a questìultimo?
Ciao, io sto usando il Vittoria rubino Pro al posteriore e mi trovo bene. Dura molto km, e per i miei allenamenti va benissimo!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ora ho sotto un paio di tufo s3<225 sono da 23mm e li ritengo poco confortevoli e voglio optare per dei 25 mm,buono intendo dire performane ma anche leggero,budget sugli 80 euro ciascuno max ma se trovo piu economico non disdegno,forse il corsa grafene 2.0 sarebbe quello giusto per le mie esigenze.....di veloflex quale sarebbe uno simile a questìultimo?
il veloflex corsa
veloflex e vittoria sono simili come comportamento.. secondo me una spanna sopra gli altri
con 80 euro a testo puoi trovarli in retem, penso facilmente..
in ogni caso piu confortevoli dei tufo .. comunque sono pur sempre attorno ai 260 280 gr,
su un noto sito puoi trovare anche i challenge, altri tubolari simili a circa 65 euro
 
Ultima modifica:

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
possibile che con gli elite s33 di tufo su ruote carbon da 40mm sia mooooolto più lento (a parità di watt medi) rispetto ai tubeless?
salita che faccio molto spesso ultimamente (ho molte prestazioni su strava). 6km, 185mt DSL
- Campagnolo zonda e tubeless Pro One 25mm
17:39 300w/medi
17:59 293w/medi
- Ruote carbon (cina) davanti tufo HICC da 23, dietro elite s33 24mm
17:52 310w/medi
18:19 293w/medi

Tutte le prestazioni sono state registrate negli ultimi 20gg allo stesso orario (mattina presto) quindi senza traffico, non ci sono incroci, rotonde, stop, ecc. non caldo e non freddo.
Le tubeless vengono gonfiate a 7 davanti e 7,5 dietro
i tubolari a 10,5 davanti e 8 dietro

Il dato che mi ha lasciato più di sasso è i 20 secondi a parità di potenza (con misuratore). un 2% di differenza è tanto.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Gli s33 li ho smontati perché oltre a essere veramente di marmo, sono incollati al suolo.
Cambiati con un Continental sprinter (quindi nulla di esoterico) , è tornato a splendere il sole....
Si, per me può essere.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ora ho sotto un paio di tufo s3<225 sono da 23mm e li ritengo poco confortevoli e voglio optare per dei 25 mm,buono intendo dire performane ma anche leggero,budget sugli 80 euro ciascuno max ma se trovo piu economico non disdegno,forse il corsa grafene 2.0 sarebbe quello giusto per le mie esigenze.....di veloflex quale sarebbe uno simile a questìultimo?
Io avevo i vittoria corsa da 25 e ora al posteriore ho messo il tufo S3 <225...non noto differenze tangibili di comfort/prestazione se non che il tufo rimane gonfio mentre vittoria in due gg lo trovi a 3 bar e dopo 3000 km il battistrada si è sfaldato completamente. Se devi fare gare i vittoria sono splendidi, se ne fai un uso all around come me forse sono più pratici i tufo
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io avevo i vittoria corsa da 25 e ora al posteriore ho messo il tufo S3 <225...non noto differenze tangibili di comfort/prestazione se non che il tufo rimane gonfio mentre vittoria in due gg lo trovi a 3 bar e dopo 3000 km il battistrada si è sfaldato completamente. Se devi fare gare i vittoria sono splendidi, se ne fai un uso all around come me forse sono più pratici i tufo
si li uso tutti i giorni,devo dire che i tufo s3<225 lìunico neo dopo 5000 km è che li ho presi da 23mm e adesso vorrei provare i 25mm ma non li trovo
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.637
948
Bassa Comasca
Visita sito
possibile che con gli elite s33 di tufo su ruote carbon da 40mm sia mooooolto più lento (a parità di watt medi) rispetto ai tubeless?
salita che faccio molto spesso ultimamente (ho molte prestazioni su strava). 6km, 185mt DSL
- Campagnolo zonda e tubeless Pro One 25mm
17:39 300w/medi
17:59 293w/medi
- Ruote carbon (cina) davanti tufo HICC da 23, dietro elite s33 24mm
17:52 310w/medi
18:19 293w/medi

Tutte le prestazioni sono state registrate negli ultimi 20gg allo stesso orario (mattina presto) quindi senza traffico, non ci sono incroci, rotonde, stop, ecc. non caldo e non freddo.
Le tubeless vengono gonfiate a 7 davanti e 7,5 dietro
i tubolari a 10,5 davanti e 8 dietro

Il dato che mi ha lasciato più di sasso è i 20 secondi a parità di potenza (con misuratore). un 2% di differenza è tanto.
Io li ho tolti alla prima uscita.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
si li uso tutti i giorni,devo dire che i tufo s3<225 lìunico neo dopo 5000 km è che li ho presi da 23mm e adesso vorrei provare i 25mm ma non li trovo
Ma guarda che io arrivo da vittoria da 25 e ti dico che non esiste, o quasi, differenza di comfort. Poi dovresti misurare l'effettivo perché i tufo sono sicuramente più di 23 mm reali.