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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 5922784" data-attributes="member: 45757"><p>io ti riporto la mia esperienza da neofita dei tubolari: assillato dai tuoi stessi dubbi (non voglio forare col tubolare sennò come faccio a tornare a casa?)</p><p>Ho montato un continental gatorskin sprinter da 22: bel tubo, ottima fattura ma duro... insomma non mi pareva di avvertire tutta questa differenza rispetto a un copertoncino .. anzi avendolo gonfiato a 9 e 9,5 ( peso 72 kg e il range di pressione indicato per il gatorskin è 8-12 bar) lo sentivo saltellare sulle asperità...</p><p>Insomma, mi sono detto, faccio più fatica col tubolare che con il copertoncino..</p><p>A 8/8 bar va decisamente meglio e non ha perso nulla in scorrevolezza. Se vuoi un tubo resistente , beh, quello lo è di certo ma mi sono anche detto che se si deve usare un tubolare bisogna avere il "coraggio" di montarne uno che veramente faccia sentire le qualità di un tubolare rispetto a copertoncino..</p><p></p><p>I Tufo HCC sono un buon compromesso fra prestazioni e resistenza che pare ottima, ma mi dicono , un po' duri..</p><p>Io ho sentito parlare bene del veloflex carbon... molto veloce, confortevolissimo, come tutte le coperture veloflex e anche relativamente resistente a patto di non pretendere percorrenze record..</p><p>I michelin pro4 sono ottimi e costano poco ma avendo la camera in lattice perdono pressione come tutti quelli che hanno la camera in lattice che da più comfort e scorrevolezza.</p><p>Al momento ho montato da poco dei vittoria corsa elite da 23.. non sono il top di gamma di vittoria ma hanno un rapporto qualità prezzo ottimo ( pagati 38&#8364; cadauno), sono veloci e confortevoli. TPI 290, cotton case, ma camera in butile, quindi un pelino meno comfortevoli dei fratelli maggiori che però costano il doppio.</p><p>Se ti interessa posso spedirti i miei "vecchi" continental Gatorskin .. che hanno solo 1000 km circa ma con cui non mi trovavo .. cosi puoi provarli, magari ti ci trovi bene, al solo costo della spedizione.. odio lasciare le cose inutilizzate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 5922784, member: 45757"] io ti riporto la mia esperienza da neofita dei tubolari: assillato dai tuoi stessi dubbi (non voglio forare col tubolare sennò come faccio a tornare a casa?) Ho montato un continental gatorskin sprinter da 22: bel tubo, ottima fattura ma duro... insomma non mi pareva di avvertire tutta questa differenza rispetto a un copertoncino .. anzi avendolo gonfiato a 9 e 9,5 ( peso 72 kg e il range di pressione indicato per il gatorskin è 8-12 bar) lo sentivo saltellare sulle asperità... Insomma, mi sono detto, faccio più fatica col tubolare che con il copertoncino.. A 8/8 bar va decisamente meglio e non ha perso nulla in scorrevolezza. Se vuoi un tubo resistente , beh, quello lo è di certo ma mi sono anche detto che se si deve usare un tubolare bisogna avere il "coraggio" di montarne uno che veramente faccia sentire le qualità di un tubolare rispetto a copertoncino.. I Tufo HCC sono un buon compromesso fra prestazioni e resistenza che pare ottima, ma mi dicono , un po' duri.. Io ho sentito parlare bene del veloflex carbon... molto veloce, confortevolissimo, come tutte le coperture veloflex e anche relativamente resistente a patto di non pretendere percorrenze record.. I michelin pro4 sono ottimi e costano poco ma avendo la camera in lattice perdono pressione come tutti quelli che hanno la camera in lattice che da più comfort e scorrevolezza. Al momento ho montato da poco dei vittoria corsa elite da 23.. non sono il top di gamma di vittoria ma hanno un rapporto qualità prezzo ottimo ( pagati 38€ cadauno), sono veloci e confortevoli. TPI 290, cotton case, ma camera in butile, quindi un pelino meno comfortevoli dei fratelli maggiori che però costano il doppio. Se ti interessa posso spedirti i miei "vecchi" continental Gatorskin .. che hanno solo 1000 km circa ma con cui non mi trovavo .. cosi puoi provarli, magari ti ci trovi bene, al solo costo della spedizione.. odio lasciare le cose inutilizzate [/QUOTE]
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