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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="ezio79" data-source="post: 5923851" data-attributes="member: 5258"><p>io ho parlato di sfizio, non di lusso.</p><p>Per un discorso sicurezza basterebbero delle ruote assemblate in alluminio (che spesso nessuno più vuole da quando nel ciclocross si usano i dischi) o le vecchie zero e mavic tubolare.</p><p>Quando si compra una ruota da 1-1,2kg in carbonio (appunto perché agonisticamente parlando quasi nessun cicloamatore è in grado di sfruttarla) si fa per soddisfazione personale.</p><p>Su una coppia di ruote che costa almeno un migliaio di euro e con la quale in media si percorrono meno di 5000km l'anno, la differenza di costo (e consumo) dei tubolari è si evidente, ma decisamente relativa.</p><p></p><p>Comunque queste sono considerazioni da bar che lasciano il tempo che trovano.</p><p>Giusto che ciascuno valuti con il proprio metro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ezio79, post: 5923851, member: 5258"] io ho parlato di sfizio, non di lusso. Per un discorso sicurezza basterebbero delle ruote assemblate in alluminio (che spesso nessuno più vuole da quando nel ciclocross si usano i dischi) o le vecchie zero e mavic tubolare. Quando si compra una ruota da 1-1,2kg in carbonio (appunto perché agonisticamente parlando quasi nessun cicloamatore è in grado di sfruttarla) si fa per soddisfazione personale. Su una coppia di ruote che costa almeno un migliaio di euro e con la quale in media si percorrono meno di 5000km l'anno, la differenza di costo (e consumo) dei tubolari è si evidente, ma decisamente relativa. Comunque queste sono considerazioni da bar che lasciano il tempo che trovano. Giusto che ciascuno valuti con il proprio metro [/QUOTE]
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