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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="ezio79" data-source="post: 5942062" data-attributes="member: 5258"><p>più il tubolare è "artigianale" (termine usato in modo improprio e vago, ma da il senso al concetto) più il rischio di imperfezioni è elevato,</p><p>più il tubolare è industriale (termine usato in modo improprio e vago, ma da il senso al concetto) più dovrebbe essere rotondo (i tufo sono tra i più rotondi in assoluto).</p><p></p><p>Altro problema è spesso la sovrapposizione della fettuccia in alcuni punti</p><p>e la zona valvola.</p><p></p><p>La tecnica di montaggio può essere corretta, ma occorre tirare molto il tubolare nella prima fase di montaggio altrimenti l'imperfezione è inevitabile.</p><p>Altra tecnica prevede l'inserimento dalla valvola, ma poi la calzata lato opposto e quindi l'inserimento delle due zone intermedie.</p><p></p><p>Si di solito lo stiraggio ed ancora di più l'uso rendono il tubolare più elastico e morbido e quindi ne permettono un montaggio "più rotondo"</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ezio79, post: 5942062, member: 5258"] più il tubolare è "artigianale" (termine usato in modo improprio e vago, ma da il senso al concetto) più il rischio di imperfezioni è elevato, più il tubolare è industriale (termine usato in modo improprio e vago, ma da il senso al concetto) più dovrebbe essere rotondo (i tufo sono tra i più rotondi in assoluto). Altro problema è spesso la sovrapposizione della fettuccia in alcuni punti e la zona valvola. La tecnica di montaggio può essere corretta, ma occorre tirare molto il tubolare nella prima fase di montaggio altrimenti l'imperfezione è inevitabile. Altra tecnica prevede l'inserimento dalla valvola, ma poi la calzata lato opposto e quindi l'inserimento delle due zone intermedie. Si di solito lo stiraggio ed ancora di più l'uso rendono il tubolare più elastico e morbido e quindi ne permettono un montaggio "più rotondo" [/QUOTE]
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