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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="rimmon1971" data-source="post: 5982666" data-attributes="member: 24229"><p>Beh, in molti casi se fori con un tubolare riesci a tornare a casa tranquillo senza nemmeno dover togliere la ruota e/o imprecare con le leve cacciacopertoni:</p><p>- a volte te ne accorgi il giorno dopo: m'e' successo due volte (risolto a casa con gonfia-e-ripara Decathlon)</p><p>- lattice preventivo: puo' darsi che tu te ne accorga, tornato a casa, perche' si e' macchiato il tubo sella con la temporanea fuoriuscita di lattice (*)</p><p>- gonfia-e-ripara post foratura: eventuale goccia di Attak Gel nel buco dall'esterno prima di gonfia-e-riparare se e' troppo grosso, e/o pezza di nastro americano telato grigio sopra</p><p>- tufo sealant post foratura: eventualmente nastro americano sopra come nel caso precedente</p><p></p><p>(*) avevo portato sulle tele un Vredestein Freccia latticizzato dal precedente proprietario e durante un giro su strade infami si era consumato definitivamente: quando sono arrivato a casa, col lattice che usciva a bolle dal buco, avevo ancora 4 bar di pressione.</p><p></p><p>Invece col copertoncino nella maggior parte dei casi la ruota la devi togliere dalla bici e lavorare con i cacciacopertoni per sostituire la camera d'aria.</p><p>Poi vabbe', io un tubolare di scorta me lo porto, tanto pesiamo 80kg io e 14 la bici, quindi...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rimmon1971, post: 5982666, member: 24229"] Beh, in molti casi se fori con un tubolare riesci a tornare a casa tranquillo senza nemmeno dover togliere la ruota e/o imprecare con le leve cacciacopertoni: - a volte te ne accorgi il giorno dopo: m'e' successo due volte (risolto a casa con gonfia-e-ripara Decathlon) - lattice preventivo: puo' darsi che tu te ne accorga, tornato a casa, perche' si e' macchiato il tubo sella con la temporanea fuoriuscita di lattice (*) - gonfia-e-ripara post foratura: eventuale goccia di Attak Gel nel buco dall'esterno prima di gonfia-e-riparare se e' troppo grosso, e/o pezza di nastro americano telato grigio sopra - tufo sealant post foratura: eventualmente nastro americano sopra come nel caso precedente (*) avevo portato sulle tele un Vredestein Freccia latticizzato dal precedente proprietario e durante un giro su strade infami si era consumato definitivamente: quando sono arrivato a casa, col lattice che usciva a bolle dal buco, avevo ancora 4 bar di pressione. Invece col copertoncino nella maggior parte dei casi la ruota la devi togliere dalla bici e lavorare con i cacciacopertoni per sostituire la camera d'aria. Poi vabbe', io un tubolare di scorta me lo porto, tanto pesiamo 80kg io e 14 la bici, quindi... [/QUOTE]
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