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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 7495562" data-attributes="member: 17208"><p>Concordo con quello che dici ed aggiungo un paio di considerazioni:</p><p>- per me che peso 83 chili ed in discesa sono sempre attaccato ai freni, le ruote per tubolare (o per tubeless) sono l'unica opzione per quanto riguarda i cerchi in carbonio, per bici con freni rim. I copertoncini li scarto a priori, ancor più da quando per il caldo e le frenate mi è scoppiata una camera d'aria in discesa con ruote in alluminio (ed il carbonio disperde ancor meno il calore).</p><p>- i Tufo Hi.Composite Carbon li ho ancora su una coppia di ruote, sono inconsumabili ed imperforabili. Ho cominciato a non stramaledirli da quando ho preso a gonfiarli ad una pressione al di sotto della minima raccomandata (che è 8/12 bar, larghezza 23mm): ora li uso intorno a 7.5 davanti ed 8 bar dietro, e si possono usare senza imprecazioni. Ovviamente rimane un abisso per il comfort non solo nei confronti dei Veloflex, ma anche dei nuovi Vittoria Rally.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 7495562, member: 17208"] Concordo con quello che dici ed aggiungo un paio di considerazioni: - per me che peso 83 chili ed in discesa sono sempre attaccato ai freni, le ruote per tubolare (o per tubeless) sono l'unica opzione per quanto riguarda i cerchi in carbonio, per bici con freni rim. I copertoncini li scarto a priori, ancor più da quando per il caldo e le frenate mi è scoppiata una camera d'aria in discesa con ruote in alluminio (ed il carbonio disperde ancor meno il calore). - i Tufo Hi.Composite Carbon li ho ancora su una coppia di ruote, sono inconsumabili ed imperforabili. Ho cominciato a non stramaledirli da quando ho preso a gonfiarli ad una pressione al di sotto della minima raccomandata (che è 8/12 bar, larghezza 23mm): ora li uso intorno a 7.5 davanti ed 8 bar dietro, e si possono usare senza imprecazioni. Ovviamente rimane un abisso per il comfort non solo nei confronti dei Veloflex, ma anche dei nuovi Vittoria Rally. [/QUOTE]
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