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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 7496345" data-attributes="member: 45757"><p>Bisogna sfatare un luogo comune.: cambiando ruota, fra un entry level e un top di gamma, non si avranno variazioni significative della prestazione, saranno variazioni sulla qualità di guida confort, affidabilità ,risposta al colpo di pedale ma rilevabili in maniera quasi impercettibile sulle medie e queste stesse caratteristiche sono impattate anche dagli pneumatici.</p><p>Per i pro che rilanciano e tengono ritmi elevati, o per chi anche a livello amatoriale fa ad esempio cronoscalate, , che necessitano di ottimizzare il bilancio energetico e che si giuocano i WT, a volte per poche decine di secondi ha senso, ma per noi...</p><p>Detto ciò, utilizzare una bora con coperture di scarsa qualità può tranquillamente dare sensazioni peggiori edi quelle che darebbe una medio gamma alluminio con coperture top.</p><p>Concludendo a noi basta e avanza una Zonda/Racing3, il resto è autogratificazione. Se poi si vuole utilizzare il tubolare, ripeto, utile per una questione di sicurezza soprattutto allora ormai non si può pensare di non andare su ruote di un certo costo, poiche ormai sono solo in carbonio, ma questo non garantisce di per sé una migliore performance</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 7496345, member: 45757"] Bisogna sfatare un luogo comune.: cambiando ruota, fra un entry level e un top di gamma, non si avranno variazioni significative della prestazione, saranno variazioni sulla qualità di guida confort, affidabilità ,risposta al colpo di pedale ma rilevabili in maniera quasi impercettibile sulle medie e queste stesse caratteristiche sono impattate anche dagli pneumatici. Per i pro che rilanciano e tengono ritmi elevati, o per chi anche a livello amatoriale fa ad esempio cronoscalate, , che necessitano di ottimizzare il bilancio energetico e che si giuocano i WT, a volte per poche decine di secondi ha senso, ma per noi... Detto ciò, utilizzare una bora con coperture di scarsa qualità può tranquillamente dare sensazioni peggiori edi quelle che darebbe una medio gamma alluminio con coperture top. Concludendo a noi basta e avanza una Zonda/Racing3, il resto è autogratificazione. Se poi si vuole utilizzare il tubolare, ripeto, utile per una questione di sicurezza soprattutto allora ormai non si può pensare di non andare su ruote di un certo costo, poiche ormai sono solo in carbonio, ma questo non garantisce di per sé una migliore performance [/QUOTE]
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