Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 7537167" data-attributes="member: 17208"><p>Dipende dal tubolare: con i Tufo, che hanno la camera d'aria vulcanizzata e che fa corpo unico con la carcassa, l'analogia con i tubeless è corretta.</p><p>Per tutti gli altri, con camera d'aria interna (lattice o butile che si voglia), l'analogia è invece con il sistema copertoncino più camera: può funzionare oppure no.</p><p>Personalmente, due volte su due che mi è capitato, non ha funzionato, per cui sono dovuto farmi venire a prendere (fortunatamente ero vicino a casa).</p><p>Da allora giro sempre con il tubolare di scorta, anche perché vado sovente per le montagne, e non ho più nessuno che possa venirmi a raccattare, per cui devo essere autosufficiente.</p><p>Non mi è mai capitato di rimanere per la strada per altri motivi; anzi, in tutta la mia 'vita' ciclistica gli unici inconvenienti che sono capitati ai miei compagni di uscite, forature a parte, sono un raggio rotto (con la ruota che è rimasta abbastanza centrata da consentire il proseguimento del giro) ed un cambio finito tra i raggi, con conseguente rottura del forcellino (sono andato io a prendere l'auto e quindi a recuperare il collega).</p><p></p><p>Ovviamente, gli inconvenienti incommensurabilmente più frequenti sono le forature.</p><p></p><p>ps: comunque mi porto sempre dietro una falsamaglia di scorta ed un multiattrezzo con lo smagliacatena.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 7537167, member: 17208"] Dipende dal tubolare: con i Tufo, che hanno la camera d'aria vulcanizzata e che fa corpo unico con la carcassa, l'analogia con i tubeless è corretta. Per tutti gli altri, con camera d'aria interna (lattice o butile che si voglia), l'analogia è invece con il sistema copertoncino più camera: può funzionare oppure no. Personalmente, due volte su due che mi è capitato, non ha funzionato, per cui sono dovuto farmi venire a prendere (fortunatamente ero vicino a casa). Da allora giro sempre con il tubolare di scorta, anche perché vado sovente per le montagne, e non ho più nessuno che possa venirmi a raccattare, per cui devo essere autosufficiente. Non mi è mai capitato di rimanere per la strada per altri motivi; anzi, in tutta la mia 'vita' ciclistica gli unici inconvenienti che sono capitati ai miei compagni di uscite, forature a parte, sono un raggio rotto (con la ruota che è rimasta abbastanza centrata da consentire il proseguimento del giro) ed un cambio finito tra i raggi, con conseguente rottura del forcellino (sono andato io a prendere l'auto e quindi a recuperare il collega). Ovviamente, gli inconvenienti incommensurabilmente più frequenti sono le forature. ps: comunque mi porto sempre dietro una falsamaglia di scorta ed un multiattrezzo con lo smagliacatena. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Alto
Basso