Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
per l'ennesima volta perchè titanio e non carbonio?
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 3788513" data-attributes="member: 1850"><p>Io più che concentrarmi sul peso e sul "morbido" continuerei a focalizzarmi sulle geometrie.</p><p>Negli ultimi tempi sto usando la nuova Trek Madone, bici che trovo davvero eccellente, ma che non mi sognerei di usare per una PBP o cose simili.</p><p>E' come decidere di andare a fare un campeggio con la famiglia con un cabriolet 2 posti...</p><p></p><p>Per quanto riguarda il discorso della delicatezza: i telai top di gamma sono dedicati <u>alle gare</u> e puntano al peso più basso possibile mantenendo cmq una certa rigidità. Cosa che ottengono coi tuboni giganti dalle forme strane e spessori microscopici. Chiaro che siano delicate.</p><p>Non sono bici da usare tutti i giorni magari adattandogli portapacchi e borselloni. </p><p>Idem certe ruote come le LW, che tanti pretendono di usare come uniche ruote anche sulla ghiaia.</p><p>Il controsenso secondo me si vede proprio quando chi fa lunghe distanze magari monta ruote "blindate" a 36 raggi con coperture abbondanti, ma su telai con geometrie racing e pesi piuma.</p><p></p><p>Anche solo rimanendo in casa Trek potevi farti mandare una Domane invece che la Madone: peso più rassicurante, geometrie più adatte alle distanze e persino attacchi per i parafanghi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 3788513, member: 1850"] Io più che concentrarmi sul peso e sul "morbido" continuerei a focalizzarmi sulle geometrie. Negli ultimi tempi sto usando la nuova Trek Madone, bici che trovo davvero eccellente, ma che non mi sognerei di usare per una PBP o cose simili. E' come decidere di andare a fare un campeggio con la famiglia con un cabriolet 2 posti... Per quanto riguarda il discorso della delicatezza: i telai top di gamma sono dedicati [U]alle gare[/U] e puntano al peso più basso possibile mantenendo cmq una certa rigidità. Cosa che ottengono coi tuboni giganti dalle forme strane e spessori microscopici. Chiaro che siano delicate. Non sono bici da usare tutti i giorni magari adattandogli portapacchi e borselloni. Idem certe ruote come le LW, che tanti pretendono di usare come uniche ruote anche sulla ghiaia. Il controsenso secondo me si vede proprio quando chi fa lunghe distanze magari monta ruote "blindate" a 36 raggi con coperture abbondanti, ma su telai con geometrie racing e pesi piuma. Anche solo rimanendo in casa Trek potevi farti mandare una Domane invece che la Madone: peso più rassicurante, geometrie più adatte alle distanze e persino attacchi per i parafanghi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
per l'ennesima volta perchè titanio e non carbonio?
Alto
Basso