Per quelli che.......il casco è solo un fastidio!!!!

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
?

...

Guest
lake1961 ha scritto:
Mio figlio dodicenne ha avuto maggior fortuna! Dopo essere stato fermato da un binario ferroviario ha demolito un Giro Pneumo, un paio di occhiali e si è procurato 4 punti in fronte. Tre giorni dopo pedalava già. Evviva il casco!!!

nonostante il casco s'è comunque tagliato in fronte? uh!
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
atsic ha scritto:
nonostante il casco s'è comunque tagliato in fronte? uh!

Non siamo stati in grado di ricostruire la dinamica esatta dell'incidente. Il primo arco in polistirolo (sotto la scritta Giro) presentava delle crepe e ritengo quindi che il casco abbia attutito l'impatto. Può darsi che il casco si sia mosso o che sia stata una lente degli occhiali o la montatura rotta a tagliarlo. Rimango tuttavia convinto che senza casco il trauma cranico era assicurato. Quindi portate il casco che serve sempre a qualcosa!
 
?

...

Guest
lake1961 ha scritto:
Non siamo stati in grado di ricostruire la dinamica esatta dell'incidente. Il primo arco in polistirolo (sotto la scritta Giro) presentava delle crepe e ritengo quindi che il casco abbia attutito l'impatto. Può darsi che il casco si sia mosso o che sia stata una lente degli occhiali o la montatura rotta a tagliarlo. Rimango tuttavia convinto che senza casco il trauma cranico era assicurato. Quindi portate il casco che serve sempre a qualcosa!
ho capito... quoto comunque il consiglio.
 

pirata

Novellino
19 Agosto 2006
95
0
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Angliru
Hai perfettamente ragione Pertti, credo che molto presto comprero' un casco serio, e non lo lascero' in cantina, se no sarebbe inutile, col traffico della mia zona. :bleah:
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Ammetto che sino a qualche mese fa usavo il casco solo in discesa; in pianura ed in salita lo fissavo alla bici e serviva solo per trasportare una giacca a vento.
Ora, grazie alla "sveglia" che mi avete dato in altri topic, lo uso sempre e la giacca a vento la metto nel taschino della maglia.
 

Sbregamandati

Novellino
25 Maggio 2006
73
0
Tridentum
Visita sito
Antonio ha scritto:
Ammetto che sino a qualche mese fa usavo il casco solo in discesa; in pianura ed in salita lo fissavo alla bici e serviva solo per trasportare una giacca a vento.
Ora, grazie alla "sveglia" che mi avete dato in altri topic, lo uso sempre e la giacca a vento la metto nel taschino della maglia.

Bravo, tutto di guadagnato! o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Soccio ha scritto:
il casco fa parte dell'abbigliamento del ciclista ....è come i pantaloncini....possiamo farne a meno???....NO!!!!

ah, beh, se è per questo... :

NUDO.jpg