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Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?
Testo
<blockquote data-quote="maxmr71" data-source="post: 6958612" data-attributes="member: 95241"><p>Ad oggi se devi cambiare bici e vuoi un telaio "UCI" quindi non sotto i 6.8 </p><p>Se hai palanche da spendere va presa assolutamente una Disc breake.</p><p></p><p>Viceversa se non hai palanche, invece la devi prendere con i RIM Breake risparmi e prendi sempre un'ottima bici dal peso ecezzionale anche se non è montata con un Top di gamma e non è marchiata UCI.</p><p></p><p>Questa è la differenza tra una bici Rim o una bici Disc.</p><p>Poi c'è anche la frenata diversa ok, ma non è che la RIM smette di funzionare ....</p><p></p><p>Inoltre la Disc non va assutamente bene per chi non è pratico in manutenzione e non ha un minimo di attrezzatura per farsela.</p><p>(Non si può andare dal meccanico sempre e non ti ridanno bici subito).</p><p>Serve conoscere dei concetti base che fanno funzionare applicandoli bene con la pratica tutto il sistema idraulico senza intoppi.</p><p>Altrimenti diventa un calvario come si legge tra vari 3D.</p><p></p><p>Io sono un felice possessore di una Disc da 6.6Kg.</p><p></p><p>I PRO che sono ritornati ai RIM vedi il team Ineos, fa pensare al peso ben oltre i 7.5 kg della Pinnarello..... ma anche ai possibili problemi legati alle tappe particolari o corse particolari, dove si fora più facilmente.</p><p>In questi casi il cambio ruota della disc non è poi proprio così veloce e sopratutto non può essere preciso sull'allineamento tra pastiglie e disco, sopratutto se fatto in fretta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="maxmr71, post: 6958612, member: 95241"] Ad oggi se devi cambiare bici e vuoi un telaio "UCI" quindi non sotto i 6.8 Se hai palanche da spendere va presa assolutamente una Disc breake. Viceversa se non hai palanche, invece la devi prendere con i RIM Breake risparmi e prendi sempre un'ottima bici dal peso ecezzionale anche se non è montata con un Top di gamma e non è marchiata UCI. Questa è la differenza tra una bici Rim o una bici Disc. Poi c'è anche la frenata diversa ok, ma non è che la RIM smette di funzionare .... Inoltre la Disc non va assutamente bene per chi non è pratico in manutenzione e non ha un minimo di attrezzatura per farsela. (Non si può andare dal meccanico sempre e non ti ridanno bici subito). Serve conoscere dei concetti base che fanno funzionare applicandoli bene con la pratica tutto il sistema idraulico senza intoppi. Altrimenti diventa un calvario come si legge tra vari 3D. Io sono un felice possessore di una Disc da 6.6Kg. I PRO che sono ritornati ai RIM vedi il team Ineos, fa pensare al peso ben oltre i 7.5 kg della Pinnarello..... ma anche ai possibili problemi legati alle tappe particolari o corse particolari, dove si fora più facilmente. In questi casi il cambio ruota della disc non è poi proprio così veloce e sopratutto non può essere preciso sull'allineamento tra pastiglie e disco, sopratutto se fatto in fretta. [/QUOTE]
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