Rispondi alla discussione

vedo cube con ruote newmann in carbonio a 5800 bmc modelli five a 4500 € Megamo a 3800...(forse sei tu che non capisci...ce riuscite a fare un discorso senza iniziare a offendere?).

il punto è sempre quello è che ci siamo abituati a vdere bici fiche  con componentistica carbon , e disperezziamo tutto il resto.

Io non dico che siamo allucchi noi, dico solo che poi il mercato si plasma al volere e al desiderio di tutti noi non soltanto nel scegliere la bici piu fica, ma siamo disposti anche a pagarla di piu per levare il nostro EGO (io per primo capiamoci).

io vedo che la crisi ha porta le aziende si ha creare la bici da 15k ma anche tante soluzione entry levele (che poi tanto ebtry non sono) che pero noi difficilmente apprezziamo.

Mettiamoci pure in tutto questo la salita di prezzi in generale. e infatti vedi ora che i telai cinesi costano 2500 3000 € quando costavano 3 4 anni fa 500 600€ ( forse esagero ma ilil discorso è quello).

Ci sfugge che un conteiner  per passare a Suez 3 4 anni fa costava 40$ oggi mi pare il prezzo è vicino ai 150$.

Ed infine un ultima considerazione, non me ne voglia, giorni fa non faccio nomi , giustamente un nostro amico decantava la sua nuova bici che tra prezzo base e amenità messe dopo costera 15 17 k €...la foto che ha messo (mannaggia spero non se la prenda) ma sullo sfondo c'era anche al sua macchina da 150k...ora dico  è normale è GIUSTO è SACROSANTO che chi puo giustamente permettersi una macchina da 150 k , poi vada alla ricerca di una bici da 17k ed è giusto che il mercato gliela proponga.

Unitamente a questo discorso mettiamoci pure che altri mercati  americano quello dei paesi ricchi dell'Indonesia, ma anche olandesi dove la vita è molto ma molto piu alta èed è facile guadagnar 5 6 10k, l'acquistare una bici da 7 10 k non è un grosso problema....