Rispondi alla discussione

A mio avviso il negoziante deve evolversi. E il cliente deve portare rispetto.

Ci sono posti dove entri e un GP5000 normale te lo piazzano a 75 euro. E' chiaro che se online li trovo a 40 li compro li.

Se il commerciante è astuto sa che a 50 euro me lo può dare inscatolato e tanti saluti. Se invece voglio il montaggio, magari arrivo pure con ruote pene di fango e tutto il resto ci sta che mi chieda 75 euro a gomma.

Idem per molti apparecchi elettronici. Su internet girando trovo il Garmin a 400 euro invece che 550? Sono disposto anche a pagarlo 450 dal commerciante sottocasa e lui me lo vende volentieri perchè sa che mi da la scatola e non ci vediamo più. Non devo nemmeno aspettare la spedizione, entro e lo prendo. Io soddisfatto perchè nel caso di problemi so che passo da lui e si occuperà lui di mandarlo in Garmin tra spedizioni in assistenza e tutto.

Ad altri non può venderlo a 450 perchè sa che questi verranno 10 volte con il Garmin resettato, dovrà tenere una cartella di backup sul suo pc, dovrà spiegargli come funziona...

Insomma il commerciante deve imparare a dividersi tra grossista e assistenza.

Sull'abbigliamento molto più difficile, ma li sono il primo io che sono disposto a spendere di più pur di poter trovare la taglia giusta e non impazzire tra resi e spedizioni.