Perchè, come dice giustamente [USER=113143]@robeambro[/USER] , è una persona poco lungimirante (per usare un eufemismo).
Io come politica ho scelto maggiormente i negozi online per questioni di disponibilità, meno per il prezzo... conoscendo personalmente i pochi negozianti della mia zona ho sempre voluto nel limite del possibile comprare in negozio, ma la categoria su certi ragionamenti non ci arriva proprio.
Mi è capitato un paio di anni fa con il casco, vado da uno dei negozianti di fiducia nonchè "amico" ciclistico, provo la taglia, non ha il colore e decido di farlo ordinare: avrei potuto prenderlo online il giorno stesso al 30% di sconto, mi son detto "faccio una buona azione e lo prendo da lui, tanto lo sa quali sono i prezzi online e mi verrà incontro". Morale, il casco arriva dopo 5 mesi (!!!?!!!) e me l'ha fatto pagare a listino pieno.
Non ho più comprato neanche una camera d'aria da lui.
A mio avviso negozianti così dovrebbero avere la decenza almeno di non lamentarsi e/o di fare solo assistenza, perchè mi pare evidente quanto siano inadatti a fare i venditori.