Rispondi alla discussione

Non è una casualità che i messaggi siano uno sopra l'altro come risposte alla stessa osservazione, sono proprio due facce della stessa medaglia.

Il discorso [USER=145528]@JamesHunt[/USER] (se interpreto bene quanto scrive [USER=1850]@Ser pecora[/USER] ) è che uno non comincia nemmeno ad andare in bici, se le condizioni di partenza sono queste. Qui sotto provo ad esplicitare quello che ho scritto nel mio messaggio precedente.

Faccio il paragone con me che ho quasi quarant'anni e pochi soldi in tasca: come regalo di laurea ho avuto una trail bike hard tail montata dignitosamente: 800€ di listino, pagata 600€; come prima tredicesima del mio primo anno a tempo indeterminato mi sono regalato una BMC Alr01 montata Tiagra con ruote RS01: costava quasi 1300€ e ne ho pagati 1086€. Se gli stipendi non sono aumentati di molto ma i prezzi sì, chi è che si può permettere bici di pari livello per cominciare? Se si propongono dischi idraulici ed elettronico ma non ci si può permettere di pedalarle siamo punto e a capo: si tornerà a giocare a calcetto, che costa di meno.