Normal
Non faccio i conti in tasca al negozio, anche perché non è mio interesse, ma analizzo i prezzi. Se un negozio fisico mi vende le scarpe a 300€ e uno online a 220€ (numeri inventati), a me non interessa se il negozio guadagna molto o poco, né se i margini al limite per coprire le spese. Il prodotto è identico, e se il sito online riesce a venderlo a meno pur pagando stipendi e costi di gestione, significa che il suo modello di business è più efficiente e quello del negozio fisico, no?Se, per esempio, per le stesse fragole pago 20€/kg in via Monte Napoleone e 10€/kg in Viale Fulvio Testi, perché mai dovrei pagarle il doppio solo perché un negozio ha l'affitto più caro?
Non faccio i conti in tasca al negozio, anche perché non è mio interesse, ma analizzo i prezzi. Se un negozio fisico mi vende le scarpe a 300€ e uno online a 220€ (numeri inventati), a me non interessa se il negozio guadagna molto o poco, né se i margini al limite per coprire le spese. Il prodotto è identico, e se il sito online riesce a venderlo a meno pur pagando stipendi e costi di gestione, significa che il suo modello di business è più efficiente e quello del negozio fisico, no?
Se, per esempio, per le stesse fragole pago 20€/kg in via Monte Napoleone e 10€/kg in Viale Fulvio Testi, perché mai dovrei pagarle il doppio solo perché un negozio ha l'affitto più caro?