Normal
In realtà il ciclismo non è mai stato semplice da praticare.Basta una bici e pedalare, ma non tutti i paesi hanno sempre avuto una squadra e l'accesso a manifestazioni, questo può essere bloccante per un bambino.Anche se non ne so molto, io non ho potuto praticarlo anche e proprio per ragioni di distanza. Secondo me ad oggi ci troviamo ad aggiungere su chi "adolesce" un'idea di sport da benestanti con modelli esclusivi e costi generalmente alti.Liberissimo di pensarla come vuoi, anche sui periodi ipotetici, non ho la presunzione di pensare di avere ragione e tu torto. Semplicemente non sono d'accordo con te e può essere che abbiamo un vissuto diverso per quanto riguarda ciclismo e giovinezza.Ciò non toglie che se uno è sgamato tra usato, offerte e competenze personali può trovare perfino costi più bassi rispetto al passato. Ma non tutti sono sgamati.
In realtà il ciclismo non è mai stato semplice da praticare.
Basta una bici e pedalare, ma non tutti i paesi hanno sempre avuto una squadra e l'accesso a manifestazioni, questo può essere bloccante per un bambino.
Anche se non ne so molto, io non ho potuto praticarlo anche e proprio per ragioni di distanza. Secondo me ad oggi ci troviamo ad aggiungere su chi "adolesce" un'idea di sport da benestanti con modelli esclusivi e costi generalmente alti.
Liberissimo di pensarla come vuoi, anche sui periodi ipotetici, non ho la presunzione di pensare di avere ragione e tu torto. Semplicemente non sono d'accordo con te e può essere che abbiamo un vissuto diverso per quanto riguarda ciclismo e giovinezza.
Ciò non toglie che se uno è sgamato tra usato, offerte e competenze personali può trovare perfino costi più bassi rispetto al passato. Ma non tutti sono sgamati.