Rispondi alla discussione

il trasporto dalla cina incide non poco, intanto bisognerebbe sapere, per esempio, quanto ti viene a costare il telaio da 600 $ pagato in Cina una volta che ce l'hai consegnato in Italia.


poi se drigani (conosco lui come nome ma vale per altri) vende un sworks sl8 a 5500 (lstino ufficlale) lui lo paga molto probabilmente 2800 + iVA (tutti dimenticano che ad ogni passaggio il 22% va allo stato) cioè ha un margine del 40% netto sul telaio, poi ha tutti i suoi costi, appena escono due colori nuovi, oppure inizi a non avere tutte le taglie, il prezzo cala e inizia la perdita di marginalità.


Su quel prezzo la spedizione gratuita, ma è gratuita per il consumatore, Drigani probabilmente per spedire un pacco voluminoso come un telaio con tutto l'imballo originale probabilmente spende una cifra vicino al centone, giusto per aggiungere una voce di costo.


poi ne ha alcuni in vendita a 4950 e addirittura altri con il 39% di sconto, su quelli molto probabilmente ci sta andando in pari, ma forse con il costo del denaro e tutto il resto ci rimette anche qualcosa.