Rispondi alla discussione

Le bici top di gamma anche al netto di ricerca e sviluppo, di nuovi materiali e tecnologie costano effettivamente troppo.

Il mio pensiero però è che la maggiora parte di noi ciclisti sia un fesso che casca nel tranello e invece di comprarsi delle ottime bici di media gamma guarda solo le top perché vuole essere come Pogacar; purtroppo ho una brutta notizia per tutti di voi, di Tadej ce n'è solo uno. Questa cosa per me equivale a comprare il Quattroruote e, invece di guardare le pagine dedicate Citroen, Wolkswagen o FIAT, si cercassero i prezzi di Lamborghini, Bentley o Bugatti.

I prezzi sono alti si per colpa di politiche aziendali probabilmente sbagliate ma anche delle scelte sicuramente sbagliate di molti acquirenti.

Se ho un budget illimitato allora posso permettermi la top di gamma fregandomene di tutto ma se il mio budget è limitato devo fare una scelta e se alla fine scelgo comunque di comprare bici e componenti top di gamma poi non devo lamentarmi dei prezzi.

Da fedele acquirente Bianchi posso dire che sia nel settore gravel che strada con 5-6000 € ti porti a casa una signora bici che per il 99,9% di noi amatori è pure troppo.