Percorsi a Cecina e dintorni

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti,

può darsi che se tutto va bene sabato (incrociamo le dita) riesco a riprendere la bici e forse me ne vado qualche giorno dalle parti di Marina di Cecina.

Il fatto è che non conosco nulla in quella zona e non saprei dove uscire. Inoltre essendo fermo da più di 1 mese non credo di poter cominciare subito affrontando salite impossibili, ma qualche cosa diverso dalla pianura la farei volentieri.

Insomma, sotto con le proposte!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o-o
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Grazie FULGUR!!!

Domanda, ma le salite del giro lungo sono dure? Siccome è un po' che sono fermo e vorrei seguire il cosiglio di New:
.... il garetto è duro .... le altre hanno pendenze + lievi .
... il percorso del medio che obbligatoriamente si fece lo scorso anno comprende diverse salitelle ma mai impossibili .
.... chiedi anche a Soccio che conosce meglio queste zone
 

bonza

Novellino
4 Settembre 2007
82
1
livorno
Visita sito
Ciao io sono di Cecina quindi ti posso dire che rispetto al 2007 è stato cambiato, sia per la gran fondo sia per la medio fondo, la parte finale.
Finita la discesa di Riparbella non viene fatta più la salita di Montescudaio ma arriviamo fino alla rotatoria dell'ospedale di Cecina e da li saliamo direttamente verso Guardistallo. Poi tutto come lo scorso anno ma nel finale non passiamo più da Bibbona ma c'è lo strappo di Casale M.mo (campo sportivo), poi giù fino all'arrivo.
Rispetto al 2007 lo hanno indurito un pò in quanto la salita che porta a guardistallo non è durissima ma è più lunga rispetto a montescudaio.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ciao io sono di Cecina quindi ti posso dire che rispetto al 2007 è stato cambiato, sia per la gran fondo sia per la medio fondo, la parte finale.
Finita la discesa di Riparbella non viene fatta più la salita di Montescudaio ma arriviamo fino alla rotatoria dell'ospedale di Cecina e da li saliamo direttamente verso Guardistallo. Poi tutto come lo scorso anno ma nel finale non passiamo più da Bibbona ma c'è lo strappo di Casale M.mo (campo sportivo), poi giù fino all'arrivo.
Rispetto al 2007 lo hanno indurito un pò in quanto la salita che porta a guardistallo non è durissima ma è più lunga rispetto a montescudaio.

Qualche percorso tranquillo invece nella zona di Cecina? Tanto per rifarsi le gambe.... :mrgreen:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
da cecina sali a casale e guardistallo...poi riscendi verso cecina...salita leggera...e discesa....

oppure solo pianura aurelia fino a bibbona poi bolgheri castagneto bivio zi martino donoratico e ritorno verso cecina
 
Sono tornato ieri dalla Toscana...Quercianella...e quindi ho pedalato un po' in zona. In collina ho trovato veramente tante strade con pochissimo traffico...pedalare era un vero piacere.

Venerdì scorso ho fatto un girettino breve: Quercianella-Castellaccio-Montenero-Gabbro-Nibbiaia-Quercianella.

Sabato sono arrivato a Montescudaio passando dalle colline...Nibbiaia-Castelnuovo M., Rosignano M., Pomaia, Castellina M., Riparbella.

Domenica sono invece andato a Santa Luce passando sempre dalle colline.

Martedì tappa regina di 115 km e 2000m di dislivello: Quercianella-Nibbiaia-Castelnuovo M.-Santa Luce-Pomaia-Castellina M.-Monte Vaso-Chianni-discesa-Garetto (bello strappetto)-Monte Vaso-Pomaia-Rosignano Marittimo-Rosignano Solvay-Castelnuovo M.-Nibbiaia-Quercianella


Luoghi consigliatissimi per pedalare in tranquillità.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma cavolo ho visto le foto..io ero in bici e tu?

alcune le hai fatte dove ero proprio io!!!

eravamo a qualche metro di distanza...!!!
hai fotografato anche la mitica Samantha stremata ma arrivata!!!!
che domenica si fa il Fiandre!!
 
ma cavolo ho visto le foto..io ero in bici e tu?

alcune le hai fatte dove ero proprio io!!!

eravamo a qualche metro di distanza...!!!
hai fotografato anche la mitica Samantha stremata ma arrivata!!!!
che domenica si fa il Fiandre!!

Ad averlo saputo!...sì, ero in bici...avevo pure una maglia con scritta MEGALON...probabilmente nascosta dallo zaino invicta che mi portavo dietro.