Percorsi adatti a principianti (zona di Roma)

SamuelX

Novellino
20 Agosto 2024
2
1
48
Roma
Visita sito
Bici
Gravel
Buonasera a tutti,

saluto tutti da Roma e grazie per permettermi di far parte di questo forum.

Ultimamente ho acquistato per me (Cube nuroad pro) e mio figlio di 10 anni una Giant da 26'' sempre gravel. Purtroppo qui a Roma eviteri di portarlo per strada e ci piacerebbe fare qualche percorso dove non ci siano auto. Guardando su Komot vedo molti percorsi, e verso l'Abruzzo vengono classificati tutti "Difficili" ma sono davvero così? Qualcuno c'è stato? Ho in alternativa avete qualche consiglio su percorsi non troppo impegnativi andata-ritorno da fare in 1, 2, massimo 3 ore di percorrenza? Vorrei solo far crescere in lui il desiderio di uscire in bici in luoghi belli guardando il panorama.

Siamo stati alla ciclabile di Pone Milvio e l'abbiamo fatta direzione Saxa Rubra, l'abbiamo fatta 2 volte e inizia ad annoiare. Direzione Centro vorrei evitare per lo smog e comunque preferirei percorsi nel verde.

Grazie a tutti in anticipo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.242
23.561
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Direi che dovresti aggiungere al titolo, utilizzando la funzione di modifica, "zona di Roma". Altrimenti il titolo della discussione resta troppo generico e non invoglia gli altri utenti ad entrare nel thread...