Percorsi bdc alghero (possibilmente con salite)

Paolone72

Novellino
22 Febbraio 2007
48
0
Visita sito
Ciao,

le ultime due settimane di luglio sarò ad Alghero in vacanza e mi porterò la BDC...

Sapreste indicarmi dei bei percorsi di circa 100 km con qualche salita?!?

Se poi ci sara' qualcuno saro' ben felice di fare uscite di gruppo pero' io dovro' partire presto ovvero intorno alle 6 del mattino...

Ciao!
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
in zona ci sono salite di tutti i tipi, a pochi km da alghero c è la salita della speranza di circa 5km con pendenza media del 8,6%, poi sempre seguendo la littoranea alghero bosa puoi svoltare per montresta e farti una salita di 11km con pendenza media del 4,8%di media, poi ci sono altre salite come la salita di scalapicada di 7km con pendeza media del 4.6% etc... in giro abbiamo tante altre salitelle più o meno lunghe, se ti può essere utile, sono iscritto su strava, magari trovi qualche salitella che pùuò interessarti, ti mando il nome da cercare in mp
 

Paolone72

Novellino
22 Febbraio 2007
48
0
Visita sito
in zona ci sono salite di tutti i tipi, a pochi km da alghero c è la salita della speranza di circa 5km con pendenza media del 8,6%, poi sempre seguendo la littoranea alghero bosa puoi svoltare per montresta e farti una salita di 11km con pendenza media del 4,8%di media, poi ci sono altre salite come la salita di scalapicada di 7km con pendeza media del 4.6% etc... in giro abbiamo tante altre salitelle più o meno lunghe, se ti può essere utile, sono iscritto su strava, magari trovi qualche salitella che pùuò interessarti, ti mando il nome da cercare in mp

Grazie! Strava lo ho appena scaricato e devo vedere ancora come funziona... non sono molto patito di hi-tec anche perche' non ho moltissimo tempo da dedicare alle analisi degli allenamenti... Comunque grazie!

Ciao!
 

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao, io sono appena tornato da Alghero, ti consiglio la salita del Monte Doglia fino all base militare e la salita della Speranza, la seconda corta ma imegnativa, 4 km all'8.9% di media, ma soprattutto con un drittone finale di 1,2km al 12 %!
Io ho noleggiato una BDC e mi sono divertito, pecato per il poco tempo a disposizone.
Ecco il mio profilo Strava, così puoi vedere i tracciati: http://app.strava.com/athletes/382519
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
sono appena tornato dalla zona di capocaccia dove oltre al mare sole e immersioni ho fatto qualche giretto in bdc.
il monte doglia e' veramente duro, sono salito (quasi x sbaglio) fino al cancello della postazione radar e da lassu' il panorama e' veramente eccezionale!
tostissima la salita della speranza, bella e pedalabile la scala piccada e stupenda quella di capo caccia fin su alla stazione della aereonautica.
che dire, la sardegna e' magnifica, sopra e sotto o-o
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
in zona ci sono salite di tutti i tipi, a pochi km da alghero c è la salita della speranza di circa 5km con pendenza media del 8,6%, poi sempre seguendo la littoranea alghero bosa puoi svoltare per montresta e farti una salita di 11km con pendenza media del 4,8%di media, poi ci sono altre salite come la salita di scalapicada di 7km con pendeza media del 4.6% etc... in giro abbiamo tante altre salitelle più o meno lunghe, se ti può essere utile, sono iscritto su strava, magari trovi qualche salitella che pùuò interessarti, ti mando il nome da cercare in mp
ciao! ti dispiacerebbe darmi il tuo contatto strava per favore per trovare qualche giro in zona alghero (io sarò a capo caccia)? ho postato nel thread di alghero ma non ho trovato compagni di giri per il 15-25 agosto prossimi, e sto cercando giri nuovi! grazie!