Percorsi bdc -- come uscire in bdc da Roma Ovest (Monteverde / Testaccio)...

swatt

Novellino
8 Agosto 2009
3
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Qualcuno ha consigli su percorsi/itinerari che potrei fare da Monteverde vecchio (o Testaccio etc)....a giudicare da google map non sembra facile!! non avro' macchina e giri di 100+km vanno bene (piu' salite ci sono meglio e'... ma la cosa piu' importante e' evitare di essere arrotati!)

Vorrei andare dai miei per Natale a Roma ma mi devo assolutamente allenare!!!

GRAZIE tante e ciao a tutti o-o

swatt

Novellino
8 Agosto 2009
3
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Qualcuno ha consigli su percorsi/itinerari che potrei fare da Monteverde vecchio (o Testaccio etc)....a giudicare da google map non sembra facile!! non avro' macchina e giri di 100+km vanno bene (piu' salite ci sono meglio e'... ma la cosa piu' importante e' evitare di essere arrotati!)

Vorrei andare dai miei per Natale a Roma ma mi devo assolutamente allenare!!!

GRAZIE tante e ciao a tutti o-o

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Certo sei proprio al centro di Roma e senza macchina...
Se vuoi andare ad ovest fai il lungotevere fino all'ospedale S.Spirito, prendi v. Gregorio VII e arrivi sull'Aurelia. Con 100 km. puoi arrivare fino a Cerveteri e ritorno. Qualche salitella se entri a Castel di Guido poi riesci sull'Aurelia.
Proprio all'inizio dell'Aurelia sulla piazza c'è un bar luogo di appuntamento per tutti i ciclisti. Questo è uno dei gruppi che parte da lì
http://www.team2001.it/
Leggi e scrivi anche quì, ci sono ciclisti di tutta Roma.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=65547&page=1074
Ciao

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
8
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
io sono della zona eur, ma esco con altri che vengono da monteverde. Arrivano passando per viale marconi all'obelisco dell'eur e da li tutti insieme tramite via laurentina prima e ardeatina poi (passando per la città militare della cecchignola) si arriva a via di fioranello che porta all'appia, e dopo qualche km all'inzio della salita verso castelgandolfo che è l'entrata principale per girare nei castelli romani. Questa è una zona ricca di salite, anche se non molto lunghe e con un traffico accettabile (sempre considerando che stando intorno a Roma non sarà mai poco).

Arrivando a castelgandolfo, passando per marino e frascati si arriva al monte tuscolo. Tutto il giro è di circa 90 km dall'obelisco, per cui per te sarebbe intorno al 100-105 km.
Ciao

• Mi piace
Reactions: Giuliano13

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
ciao abito a porta portese (quindi a metà strada fra testaccio e monteverde) per uscire da roma ti consiglio via portuense, via di boccea e la cristoforo colombo (il sabato e la domenica perché sono strade molto trafficate almeno fino al raccordo). il vantaggio e che si supera il raccordo senza problemi o giri complicati.

Classifica generale Winter Cup 2024