Percorsi circolari partendo da Corvara

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Così dovrebbe essere corretto.
C'è un sito/app dove calcolare il D+?
Komoot calcola correttamente il dislivello e ti dà una stima del tempo che impiegherai (è possibile scegliere fra 5 livelli di preparazione fisica, in modo da avere una previsione personalizzata).

Screenshot 2021-08-08 09.38.23.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
166
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Komoot. Io uso da diversi anni quello per pianificare tutti i miei giri in BdC / MTB. Ovviamente puoi importare anche una traccia predefinita per controllare dislivello e quant’altro.
Grazie per il suggerimento.
Come si importa una traccia? Tieni conto che ho un Garmin Edge 520 plus con app connect installata su Android.
Dal ciclocomputer poi posso seguire la mappa e le indicazioni?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Grazie per il suggerimento.
Come si importa una traccia? Tieni conto che ho un Garmin Edge 520 plus con app connect installata su Android.
Dal ciclocomputer poi posso seguire la mappa e le indicazioni?
Prego, figurati!
L’integrazione Komoot - Garmin avviene tramite Connect IQ. Devi installare la App di Komoot sul Garmin tramite Connect IQ.

Una volta salvata la traccia su Komoot (Web o App telefono), previa sincronizzazione, diventa visibile anche in Komoot su Connect IQ. A quel punto la puoi seguire direttamente, oppure (mio metodo preferito), la puoi scaricare sul Garmin. Così facendo diventa selezionabile sulle tracce del Garmin, tramite “Find Course”, quindi è navigabile con tutte le indicazioni del caso.

Io uso Komoot con il Garmin 530 e l’integrazione è decente... non al livello di Wahoo, ma è un problema di Garmin, non di Komoot.
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
166
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Prego, figurati!
L’integrazione Komoot - Garmin avviene tramite Connect IQ. Devi installare la App di Komoot sul Garmin tramite Connect IQ.

Una volta salvata la traccia su Komoot (Web o App telefono), previa sincronizzazione, diventa visibile anche in Komoot su Connect IQ. A quel punto la puoi seguire direttamente, oppure (mio metodo preferito), la puoi scaricare sul Garmin. Così facendo diventa selezionabile sulle tracce del Garmin, tramite “Find Course”, quindi è navigabile con tutte le indicazioni del caso.

Io uso Komoot con il Garmin 530 e l’integrazione è decente... non al livello di Wahoo, ma è un problema di Garmin, non di Komoot.
Fatto, anche se mi è toccato comprare la zona su Kamoot.
Speriamo funzioni una volta "sul campo"...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fatto, anche se mi è toccato comprare la zona su Kamoot.
Speriamo funzioni una volta "sul campo"...
Funziona, funziona.
Io ho il Garmin 830 e la connessione con Kamoot è perfetta: creo il giro su pc, salvo il percorso ed in pochi secondi è visibile anche sul dispositivo (che si collega al wifi di casa).
Dal menu del Garmin lo scarico nella memoria interna, in modo da averlo disponibile anche offline, ed ecco che compare fra i percorsi selezionabili.
Funziona correttamente anche il "ClimbPro"

(Fra l' altro una funzione carina di Komoot è che se "inviti" qualche tuo amico a partecipare, anche lui vedrà il tracciato sul suo Garmin)

Questi sono screenshot presi dal Garmin 830:

2846.jpg 2850.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
166
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Funziona, funziona.
Io ho il Garmin 830 e la connessione con Kamoot è perfetta: creo il giro su pc, salvo il percorso ed in pochi secondi è visibile anche sul dispositivo (che si collega al wifi di casa).
Dal menu del Garmin lo scarico nella memoria interna, in modo da averlo disponibile anche offline, ed ecco che compare fra i percorsi selezionabili.
Funziona correttamente anche il "ClimbPro"

(Fra l' altro una funzione carina di Komoot è che se "inviti" qualche tuo amico a partecipare, anche lui vedrà il tracciato sul suo Garmin)

Questi sono screenshot presi dal Garmin 830:

Vedi l'allegato 297234 Vedi l'allegato 297235

Bello, sicuramente il tuo Garmin ha qualcosa in più.
A livello di visualizzazione com'è? Io ho selezionato quella 3D.

Comunque con Kamoot sei costretto a "pagare" le mappe per costruire i percorsi o ci sono altri sistemi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Bello, sicuramente il tuo Garmin ha qualcosa in più.
A livello di visualizzazione com'è? Io ho selezionato quella 3D.

Comunque con Kamoot sei costretto a "pagare" le mappe per costruire i percorsi o ci sono altri sistemi?
La mappa 3D a me non piace, preferisco la classica "nord in alto"

Non saprei.
Se un programma è utile e si propone ad un prezzo accettabile, son ben disposto a pagare il lavoro degli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao a tutti,

la settimana 14/21 sarò di base a Corvara e porterò con me la mia amata (la Wilier!)...
Quai itinerari suggerite per 3 uscite da 4/5 orette?

Pensavo sicuramente al SellaRonda in senso antiorario, poi mi piaceva fare il Giau (da Pocol o da Selva di cadore? Come li raggiungo per non stare fuori tutto il giorno?) e magari il Fedaia.

Che mi dite?
Grazie!
Potresti fare il passo delle erbe da Piccolino, scendere su Bressanone e rientrare via Brunico

In alternativa campolongo, fedaia, sella e gardena
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti,

la settimana 14/21 sarò di base a Corvara e porterò con me la mia amata (la Wilier!)...
Quai itinerari suggerite per 3 uscite da 4/5 orette?

Comunque, al di là dei percorsi, che in quella zona son tutti spettacolari, il mio consiglio è di partire di primo mattino.
Ma presto, molto presto.
Per evitare il caldo, ma soprattutto il traffico: la settimana di Ferragosto è proprio la peggiore possibile da questo punto di vista. :wacko::wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
166
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Comunque, al di là dei percorsi, che in quella zona son tutti spettacolari, il mio consiglio è di partire di primo mattino.
Ma presto, molto presto.
Per evitare il caldo, ma soprattutto il traffico: la settimana di Ferragosto è proprio la peggiore possibile da questo punto di vista. :wacko::wacko:
Eh, lo so..immagino..presto però sarà parecchio fresco.. intendi alle 7 o giù di lì?

Una delle mie preoccupazioni è l'abbigliamento, ho riempito mezzo trolley di roba
Forse conviene portarsi dietro uno zainetto per le uscite, sarà pure antiestetico ma utilissimo...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Eh, lo so..immagino..presto però sarà parecchio fresco.. intendi alle 7 o giù di lì?

Una delle mie preoccupazioni è l'abbigliamento, ho riempito mezzo trolley di roba
Forse conviene portarsi dietro uno zainetto per le uscite, sarà pure antiestetico ma utilissimo...
Guarda prima il meteo e decidi l'abbigliamento.
Se è una giornata normale una mantellina, dei guantini lungi leggeri, dei manicotti leggeri ed una fascia tubolare per la testa sono tutto quello che Ti serve.
Oltre alla voglia di faticare... ;)
Buoni giri.
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Bello, sicuramente il tuo Garmin ha qualcosa in più.
A livello di visualizzazione com'è? Io ho selezionato quella 3D.

Comunque con Kamoot sei costretto a "pagare" le mappe per costruire i percorsi o ci sono altri sistemi?
Io uso "ride with gps" è gratuito e l'ho trovato più semplice di kamoot per quello che ci devo fare. Uso il wahoo e la sincronizzazione è semplice e immediata
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Eh, lo so..immagino..presto però sarà parecchio fresco.. intendi alle 7 o giù di lì?

Alle 7.00 potrebbe già andare bene, diciamo.
Se non altro la prima discesa non sarà freddissima. ;-)

Ma se vuoi goderti veramente i posti devi partire quando gli autombilisti/camperisti/motociclisti sono ancora a letto, in modo da esser già sulla via del rientro quando loro cominciano a scorrazzare per le strade.
La mattina presto, nel silenzio, è tutta un' altra cosa.
Perchè poi scatta l' inferno. Roma nelle ore di punta è più tranquilla, per dire. :mrgreen:

Ma poi lo vedrai sul campo, perchè ammetto di parlare per quanto sentito e quanto letto, non per esperienza diretta: pur abitando vicino (Bolzano) in agosto le Dolomiti le ho sempre evitate.

Una delle mie preoccupazioni è l'abbigliamento, ho riempito mezzo trolley di roba
Forse conviene portarsi dietro uno zainetto per le uscite, sarà pure antiestetico ma utilissimo...

A certe quote uno zainetto sarebbe sempre meglio averlo, anche se quando si parte c'è il sole.
Ancora meglio una borsa a telaio, in modo da avere la schiena libera.

Io recentemente sono passato a questa e mi ci trovo bene:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MTORF2C/?tag=mmc08-21
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
166
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao ragazzi, ieri fatto il primo giro:
Corvara, Campolongo, Colle S. Lucia, Selva di Cadore, Passo Giau, Falzarego, Valparola, Corvara. 84km e quasi 2300mt D+ (al ritorno sono andato un pó più avanti rispetto al punto di partenza).

Tutto bellissimo, caldo al ritorno, traffico niente di eclatante (sarà che sono abituato alle strade di Pistoia).
 

Allegati

  • 20210815_104443.jpg
    20210815_104443.jpg
    453,8 KB · Visite: 25
  • IMG_20210815_170611_842.jpg
    IMG_20210815_170611_842.jpg
    329,7 KB · Visite: 23
  • IMG-20210815-WA0018.jpeg
    IMG-20210815-WA0018.jpeg
    450,1 KB · Visite: 23
  • Screenshot_20210816-080352_Strava.jpg
    Screenshot_20210816-080352_Strava.jpg
    555,7 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo