Percorsi per uscite invernali - roma

B

bigbesic

Guest
ciao a tutti

voi che percorsi scegliete per gli allenamenti di questo periodo?

Io ho l'intenzione nei prossimi weekend di spostarmi con la macchina fino ad ostia x fare poi in bici la litoranea...o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
rte lo dicevo perke partendo da Ostiapraticamente ti fai fuori tutti i gruppi che partono da Roma.
quello magari che ti conviene sarebbe o arrivare a Capanelle con la macchina alle 8:30 ci sono aprecchi gruppi di tutte le "taglie" ke partono o transitano da li x il mare, o all inizio della Cris colombo, al samforone dopo il palotttomatica anche li ci sono parecchi ritrovi, pero calcola bene i KM compreso il ritorno di solitoi gruppi fanno tutto il giro mare son circa 90 /100 km

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Domenica scorsa (30/12) in molte zone della nostra regione c'è stata una fortissima inversione termica con notti e mattinate molto fredde, in modo particolare nelle valli.
Ci siamo infatti ritrovati con alcuni amici al solito luogo di partenza del nostro giro (Passo Corese) alle 9,00 con il termometro che segnava un eloquente - 2°.
Sia perché il programma di allenamento lo prevedeva, sia perché lo avremmo fatto comunque ci siamo diretti verso le colline corrispondenti ai centri abitati di Montelibretti, Moricone sulla strada quasi tutta assolata che va verso Marcellina e poi Tivoli.
La strada leggermente a salire (9 km) verso Montelibretti ci è servita per scaldarci bene i muscoli (e le mani...), poi quando siamo arrivati lì abbiamo notato che già la temperatura era tornata positiva.
Siamo stati bene per tutto il prosieguo del giro e quando siamo ritornati al punto di partenza, verso le 13, anche a Passo Corese la temperatura si era alzata di una decina di gradi.
Consiglio quindi, a chi può raggiungere queste zone anche con la macchina, di tenere presente questo percorso soprattutto nelle mattinate particolarmente fredde e dove si corre il rischio, oltre che di prendersi un accidente, di trovare tratti di strada ghiacciati e di rischiare di cadere.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Altro giro interessante che noi facciamo, anche se un po' più trafficato in una parte, è quello che transita per Capena, Morlupo, poi facciamo un breve tratto della Flaminia e rientriamo al bivio di S. Oreste.
Qui parte una strada vallonata, non molto trafficata, che in 9 km circa arriva verso Nazzano, in corrispondenza della riserva naturale regionale Tevere-Farfa.
Lì ad un bar al bivio verso il paese prendiamo il caffé, rifacciamo per 5-6 km la strada fatta poco prima e poi svoltiamo a sinistra per scendere su Fiano Romano e da lì per una strada interna raggiungiamo il bivio di Capena da dove rientriamo poi al luogo di partenza.

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
se vieni ad Ostia puoi optare x un pianeggiante ostia anzio e viceversa....con un transito al ritorno nella zona tontini ove incontrerai qualche saliscendi o puoi provare il percorso secondo me piu interessante da ostia arrivi alla piazza di torvajanica e sali su x pomezia superi la pontina ed all'incrocio con la laurentina giri a destra fino a lanuvio e ritoroni

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
se é da poco che vai in bici, vai tutto di piano..incrocio inizio colombo, li dalle 8.30 in poi incontri molti gruppi che vanno ad ostia.. litoranea, torvajanica, pausa caffe'e..indietro..attenzione ai grupponi numerosi che si crea bagarre..poi in seguito potrai allungare e girare verso l'interno (pomezia, ardea, lanuvio..) insomma verso i castelli..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Di solito io faccio la litoranea fino a Torvaianica e poi un pò di Laurentina e poi per stradine interne arrivo a Rocca di Papa e poi ritorno per la Colombo. Circa 120 km.
Sulla tratta eur colombo ostia e poi verso Torvaianica, qualcuno conosce un gruppo magari non troppo numeroso ma che proceda spedito? (no professionisti, ma neanche passeggiata insomma). Giorno il sabato? Dove e a che ora li becco e come li riconosco?

Grazie

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Di solito io faccio la litoranea fino a Torvaianica e poi un pò di Laurentina e poi per stradine interne arrivo a Rocca di Papa e poi ritorno per la Colombo. Circa 120 km.
Sulla tratta eur colombo ostia e poi verso Torvaianica, qualcuno conosce un gruppo magari non troppo numeroso ma che proceda spedito? (no professionisti, ma neanche passeggiata insomma). Giorno il sabato? Dove e a che ora li becco e come li riconosco?

Grazie

se vuoi un gruppetto spedito..prendi i gasparini, dalle 9 in poi all'incrocio inizio colombo

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
165
8
Visita sito
si ma anche 2 P non scherzano,anzi se fanno la strada della strettoia da ardea a campoleone( io la chiamo classica del nord a causa dei continui saliscendi) ti levano il sorriso

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
2P? nn conosco...poi quella stradaccia e'uno schifo..appena girati a sx e'un campo di battaglia..
anche l'apriliana e'molto bella..
mein gott..con gasparini pure nn e'che si ride tanto...
tranne che al bar!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ma anche 2 P non scherzano,anzi se fanno la strada della strettoia da ardea a campoleone( io la chiamo classica del nord a causa dei continui saliscendi) ti levano il sorriso

Quelli li ho beccati tre settimane fa vicino Ardea che facevano la strada verso la nettunense. Era di sabato e sono quelli che arrivano a cinecittà, giusto? Erano una ventina. Sui saliscendi sono stato con loro e il sorriso non ce l'avevano manco loro, poi sull'Appia se ne sono andati, ma io deviavo per prendere la strada per tornare ad Ostia. Quelli li ribeccherei volentieri, è proprio il gruppo che mi serviva a me per fare un pò di ritmo, andatura tosta, ma riuscivo a stare con loro e sugli strappi riuscivano a stare con me. Qualcuno sa che giro fanno e dove e a che ora posso beccarli? Perchè quelli di Ostia mi sembrano un pò troppo passeggiatori (senza offesa per nessuno)

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
165
8
Visita sito
allora quelli alle 8e50 o alle 9 passanno alla rotonda a via di decima. sulla colombo volano a volte.io c'ho fatto tutto l'inverno con loro e si vede....ora pedalo bene,anche se ho un pò d'affaticamento.domani se sto bene vado con loro

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Quelli li ho beccati tre settimane fa vicino Ardea che facevano la strada verso la nettunense. Era di sabato e sono quelli che arrivano a cinecittà, giusto? Erano una ventina. Sui saliscendi sono stato con loro e il sorriso non ce l'avevano manco loro, poi sull'Appia se ne sono andati, ma io deviavo per prendere la strada per tornare ad Ostia. Quelli li ribeccherei volentieri, è proprio il gruppo che mi serviva a me per fare un pò di ritmo, andatura tosta, ma riuscivo a stare con loro e sugli strappi riuscivano a stare con me. Qualcuno sa che giro fanno e dove e a che ora posso beccarli? Perchè quelli di Ostia mi sembrano un pò troppo passeggiatori (senza offesa per nessuno)

allora..se sono il gruppo di cinecitta'..ex atac..li e'dura.. :) tu stai a infernetto, no? dovresti prenderli sulla colombo..dovrebbero partire alle 8.30 da capannelle..ergo..escluse le domeniche che corrono..
se vai alla rotonda di ostia .alle 9, li cé'sempre il gruppo..e'fritto misto ma cé'anche gente che corre..l'ultima volta con loro abbiamo fatto "tontini"..e ti assicuro che pure li c'era poco da ridere.. :)

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
165
8
Visita sito
ah di solito fanno la litoranea poi ardea da lì la strada della strettoia a campoleone,nettunense e tornano sull'appia.bada bene che con loro può capitare di fare 34/35 di media che in allenamento non sono pochi....anzi vanno proprio bene x ritornare ad avere il bel colpo di pedale

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
165
8
Visita sito
si poi una cosa fondamentale(scusatemi se intervengo in continuazione)non bisogna mai mettersi in coda,l'altro sabato sono caduti,un botto....oltre ai superman ci sono in mezzo cicloturisti che al momento della fatica sbarellano,è capitato a me che vado discretamente figuriamoci a loro

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
infatti x quello avevo scritto, qualche post fa, mi pare,.. di stare attenti..nella foga si vede di tutto di +...e poi a costo di morire nn mollano le ruote..

Classifica generale Winter Cup 2024