Percorsi per vacanza in Gargano

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao ragazzi,dal 9 al 23 luglio mi troverò vicino a Vieste in vacanza e porterò la bdc,qualcuno mi può consigliare dei percorsi belli e possibilmente poco trafficati?Ho già dato uno sguardo al percorso della Gf del Gargano,altri suggerimenti?Grazie a tutti,ciao.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Dove ti trovi esattamente?
Le strade sono tutte in ottime condizioni e scarsametne trafficate se non il sabato e la domenica. Qualche breve tratto lievemente dissestato sono nella foresta umbra che in ogni caso vale la pena fare.
In alternativa alla foresta umbra potresti fare una strada interna che da Vieste conduce a Mattinata. Sale dolcemente per circa 18 Km. e scende per circa 20 Km. sino a Mattinata.
Spostandoti dall'altro versante ti consiglio di andare a Vico del Gargano e magari farti il giro dei laghi.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Visita il sito
[url]http://www.granfondodelgargano.it/[/URL] e vai su itinerari. Trovi di tutto.
Se poi ti va di fare ultra centoni non resta che dirlo e si può organizzare qualcosa assieme dopo il 10.07 visto che vado alla MDD

ciao sindaco,innanzitutto grazie per le risposte
sarò ad un paio di km da Vieste,purtroppo di centoni penso che non ne potrò fare dato che son con la famiglia al completo..pensa che addirittura la moglie non ha battuto ciglio quando le ho detto che facevo 3 giorni sulle dolomiti in occasione del sellaronda bike, ma se scappo più del dovuto mi linciano lei e i figli:asd:...ma non si sa mai!In effetti mi son sparato 310 km e 8300 metri di dislivello proprio in previsione dell'astinenza da giri sostanziosi in ferie,comunque qualche giretto mattutino si può organizzare volentieri!Ti faccio un in bocca al lupo per la MDD,pedalare in quegli scenari è spettacolare.Grazie ancora,ciao.
 

f.lanotte

Novellino
9 Agosto 2010
57
0
Wien, Österreich
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Posto qui alcuni itinerari che potrebbero fare al caso tuo:

http://www.openrunner.com/index.php?id=1009292
http://www.openrunner.com/index.php?id=805282

Come ti hanno già detto puoi andare tranquillo, quasi tutte le strade sono in ottime condizioni. Un solo suggerimento: assolutamente da evitare è la SP50, la strada che dalla Foresta Umbra scende a Carpino. Nel tratto iniziale il fondo stradale è nuovo e c'è davvero zero traffico ma negli ultimi chilometri della discesa verso Carpino c'è un asfalto terribile, talmente vecchio e dissestato da essere peggio di una mulattiera.

Buone pedalate!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Grazie per i suggerimenti anche a f.lanotte!Purtroppo sono in una zona in cui non prende la connessione per cui posso vedere i mess solo quando sono al mare..stamattina alle 7 ho fatto un'uscita di un oretta e mezza sulla litoranea verso nord,45 km di buona lena ma gia' alle 8 si schiattava dal caldo!Mi sa che domani esco alle 6 in direzione sud per un paio di orette.ciao
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
oggi litoranea fino alla torre dopo Pugnochiuso,sempre caldo ma mitigato dal vento e dalla vegetazione,mi sa che seguiro' il tuo consiglio e cerchero' refrigerio nella foresta umbra ;)
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Se non hai altri impegni sabato mattina possiamo incontrarci a metà strada e farci un giro assieme. Potremmi incontrarci a Mattinata che potrai raggiugere dalla litoranea o dalla strada interna. Ti accompagno per un tratto nella strada del ritorno.
 

nicolaso1

Pignone
9 Novembre 2009
101
5
Osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi "Oltre XR4"
Visto il gran caldo potresti salire su in Foresta Umbra. Io ci sono passato ieri e si sta davvero freschi :)


bella davvero, l'anno scorso la ho fatta per 3 volte sendendo sia dal lato che porta Cagnano che dalla parte che porta a Vieste tagliando poi per Rodi

Quest'anno dal 1º agosto sarò di nuovo a Sannicandro Garganico per 3 settimane e si replica.

P.S. se ce qualche amico dei dintorni ci si può incontrare e pedalare insieme.

Ciao
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Salito ieri mattina alle 8 in foresta umbra,si stava davvero bene ed ho incrociato piu' bici che macchine!
@sindaco: per sabato ti so dire,come gia' detto sono un po' tirato con gli orari per via della famiglia per cui esco solitamente per un paio di ore e non di piu'...se riesco a ritagliarmi la mattinata te lo dico volentieri.Ciao a tutti e grazie.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
problema tecnico:spezzata la leva del cambio per cui mi va solo il 34 e non posso mettere il 50
ho rotto praticamente la levetta che fa salire al 50 del comando del Record di qualche anno fa..qualcuno sa se si deve cambiare tutto il comando o si puo'sostituire solo la levetta?meccanici attrezzati in zona?male che vada giro cosi'e lo faccio sistemare a casa..
@sindaco:se non ci sono intoppi domani mattina verso le 6 esco in direzione Mattinata lungo la litoranea,ho Scott Cr1 nera con scritte gialle,casco giallo-nero e smanicato bianco,se mi incroci fai un fischio!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Perfetto! Anch'io Scott completino bianco-arancione del Petit Velo.
Ma arrivi fino a Mattinata per rientrare e Vieste per la strada interna? Così faresti 80 Km. Unico meccanico serio qui a Manfredonia
Si,l'intenzione e 'quella..dici che in 4 orette ce la si fa ad andatura media e (la mia)?la strada interna e' vallonata o piuttosto piana?

l
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
La strada interna è una salita di 20 Km al 3% estremamente regolare finita la quale discesa fino a Vieste. 4 ore si fa alla grande. Ci si vede domani.

ok,se ti capitasse di passare dal meccanico di manfredonia potresti farmi la cortesia di chiedere eventualmente se possibile sostituire la levetta anteriore sx del cambio?grazie e a domani