Percorsi tor vergata roma e primi allenamenti

CARLOPR

Novellino
28 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
MONTANA TOUR
Buonasera a tutti, mi avvicino per la prima volta ad una bdc. Faccio da molto tempo spinning e qualche giorno fa ho deciso di comprare una bdc. Volevo se qualcuno mi indica la metodologia per le prime uscite .... Cadenza, tempo, bpm frequenza cardiaca.....grazie in anticipo x le risposte

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Buonasera a tutti, mi avvicino per la prima volta ad una bdc. Faccio da molto tempo spinning e qualche giorno fa ho deciso di comprare una bdc. Volevo se qualcuno mi indica la metodologia per le prime uscite .... Cadenza, tempo, bpm frequenza cardiaca.....grazie in anticipo x le risposte

La frequenza cardiaca dipende dalla tua età per ora ti consiglio
3 uscite settimanali in agilità con frequenza aerobica tra 70-80% della Frequenza Cardiaca massima ....uscite da 90' vanno bene per ora

Shako

Pignone
20 Agosto 2013
224
2
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Gioda Tom
Cadenza vai molto agile usa il 34 o 36 o 39 in base alla corona piccola che hai 100-120 pedalate minuto fallo fino alla noia dopo un migliaio di km prova a usare la 50-52-53 che hai, la freq.cardiaca i beneinformati dicono che il max e' 200 meno l'eta' poi vedi te in base al tuo allenamento io che ho 43 anni comunque spesso arrivo ai 170bpm quando faccio qualche salita oltre il 6-7% nella norma sto sui 150 e vado benone

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Cadenza vai molto agile usa il 34 o 36 o 39 in base alla corona piccola che hai 100-120 pedalate minuto fallo fino alla noia dopo un migliaio di km prova a usare la 50-52-53 che hai, la freq.cardiaca i beneinformati dicono che il max e' 200 meno l'eta' poi vedi te in base al tuo allenamento io che ho 43 anni comunque spesso arrivo ai 170bpm quando faccio qualche salita oltre il 6-7% nella norma sto sui 150 e vado benone

La formula base è
UOMINI 220-ETÁ
DONNE 200-ETÁ

FedeRB

Novellino
5 Novembre 2013
5
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Ironman 2000
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto in quanto ho appena comprato una bici da corsa....anzi triathlon per la precisione, ho una Cannondale Ironman2000

Vengo dalla MTB (che continua ad essere una delle mie passioni), ma mi piacerebbe iniziare anche a pedalare con le ruote sottili.

Qualcuno di voi organizza delle uscite periodiche in zona Roma? ...meglio se Roma Tor Vergata...

fatemi sapere, mi piacerebbe unirmi al gruppo!

CARLOPR

Novellino
28 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
MONTANA TOUR
Eccomi, io ho fatto le prime due uscite a tor vergata. ci sono tantissimi ciclisti che fanno il circuito (6km più o meno pianeggiante). Ho fatto il primo giorno 55 km e 60km il secondo. conto sabato di tornarci..........

Alessio.81

Pignone
25 Novembre 2011
122
2
Roma
Visita sito
Bici
mtb cube, bianchi via nirone 7
Ciao, ho visto che piu o meno abitiamo nella stessa zona, se vi interessa io nei pomeriggi( causa lavoro e giornate accorciate) faccio dei giri di 50km con un po di salita, partendo dai due leoni salendo per s cesareo e rocca priora per poi scendere fino a frascati e ritrovarmi a tor vergata, se volete un sgambata in compagnia nn fa mai male....
dimenticavo nn sono un fenomeno sui pedali

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
scusa ma solamente oggi sono rientrato nel forum....ho avuto un po da fare.....domenica mattina una sgambata la faccio
Ciao ragazzi,
anche io sono nuovo del forum e vorrei unirmi a voi.
come fede vengo dal mondo della Mtb e ancora ne sono affascinato ma vorrei provare a fare uscite con altri stradisti per fare pratica e provare nuovi percorsi..
oggi pomeriggio io esco c'è qualcuno??

... quasi scordavo anche io sono delle parti di Fede

Classifica generale Winter Cup 2024