• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Percorso Cecchignola

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
13
oslo
Visita sito
Bici
bici
Ti possono aiutare le mappe di google. Io facevo porta medaglia fino all'ardeatina, poi a sinistra e la prima a destra verso l'azienda del Gotto D'Oro, poi a sx per la nettunense fino all'Appia e poi su fino ad Albano. Poi Castel Gandolfo, e a destra passando sotto l'arco e Papalina e su fino alla "salita in discesa" , via dei laghi fino ai pratoni del vivaro e poi...fai come te pare! Puoi tornare indietro oppure fare i pratoni fino in fondo alla tuscolana e scendere a frascati-grottaferrata-marino-cgandolfo e discesa fino a casa...in linea di massima 80 km circa e ALL'OMBRA!!!
Buon divertimento!

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
13
oslo
Visita sito
Bici
bici
su google maps digita da via dei bersaglieri (cecchignola) a via di porta medaglia che percorrerai fino all'ardeatina. poi a sinistra per 300 metri circa e a destra per via della falcognana fino alla nettunense...e via così.

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
68
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
io abito al castello della cecchignola, spesso esco da solo, d'inverno vado sulla colombo poi ostia fino a Tor san lorenzo e ritorno ( 95 km). trovo sempre qualcuno simgolo o anche gruppi di ciclisti numerosi a cui mi aggrego ( e mi tirano sulla litoranea), un altro percorso ( da fare solo di domenica) é trigoria - castel romano - torvaianica poi indietro fino a aeroporto di pratica di mare - via montedoro - solforata - ardeatina e ritorno per via di porta medaglia e poi via castel di leva. ( 72 km) . Sul primo percorso ci sono centinaia di ciclisti sul secondo meno ma qualcuno si incontra sempre. Se esco con gli amici (ma siamo vecchietti sopra i 50) ci troviamo il sabato mattina alla rotonda di via della cecchignola/ via di tor pagnotta e poi lì si decide ( ma andiamo piano).

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Dalla Cecchignola hai solo l'imbarazzo della scelta visto che con 30' sei ai castelli e 40' sei ad Ostia o Torvaianica, potendo cioè scegliere se fare pianura/vallonato o salita.

Tutto dipende da tipologia di uscita e tempo a disposizione/km che si vogliono fare.

Il giro che consiglia Museeuw4ever è il più classico e da provare

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Concordo, vai con i Castelli che pedali all'ombra.. Io di solito mi butto sull'appia che per lo meno ha un po' di corsia d'emergenza, evito l'ardeatina anche se è un po' meno trafficata.. La zona di rocca di papa e quella di tuscolo sono molto appaganti!

Classifica generale Winter Cup 2024