Perno passante

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
No, per montare il perno passante PP, occorre una forcella con un anello filettato ed uno di passaggio , dunque completamente diversa alla PP
Guarda che Gil sta chiedendo delle ruote....
E la risposta é generalmente: Si, ossia la gran parte dei mozzi che vengono montati su forcelle a perno passante possono ricevere adattatori che poi permettono la trasformazione in qr



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Guarda che Gil sta chiedendo delle ruote....
E la risposta é generalmente: Si, ossia la gran parte dei mozzi che vengono montati su forcelle a perno passante possono ricevere adattatori che poi permettono la trasformazione in qr



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Guarda che io posso anche sbagliare , in effetti montando i riduttori, si può montare, avevo capito il contrario
.
Succede chiedo venia
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Quindi uno potrebbe , per recuperare la ruota, cambiare il mozzo?
Teoricamente si....
Un mozzo che nasce per pp (ormai quasi tutti) può andare bene anche per qr, bisogna solo controllare che accetti l'adattatore....
Io ho dtswiss e sulla loro home trovi una tabella molto chiara con tutte le possibili combinazioni adattabili

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Teoricamente si....
Un mozzo che nasce per pp (ormai quasi tutti) può andare bene anche per qr, bisogna solo controllare che accetti l'adattatore....
Io ho dtswiss e sulla loro home trovi una tabella molto chiara con tutte le possibili combinazioni adattabili

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Si, ma se il mozzo è per pp 142 come fai a farlo stare nel telaio per Qr 135? Non rimane comunque troppo stretto il telaio?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Quindi devi cambiare asse e metterci i conseguenti adattatori.....ammesso che la casa produttrice di mozzi produca tutto ciò.

per il perno posteriore si, per l'anteriore basta solo cambiare gli end cap,
poi dipende da come sono fatti i mozzi, i novatec di cui ho fatto l'esempio necessitano del cambio dell'asse posteriore perche' l'asse stesso va a contatto con il telaio quindi bisogna cambiarlo per avere quello della misura giusta, altra cosa se invece l'asse interno non va a contatto con il telaio nel qual caso basta cambiare gli end caps

oggi tutti i mozzi per disco sono fatti in modo da avere a disposizione i ricambi per ospitare tutti gli standard di chiusura delle ruote

qua ci sono le soluzioni per convertire le ruote dt swiss
https://www.dtswiss.com/en/support/conversion-replacement/
 

alexF10

Novellino
11 Giugno 2021
47
4
48
lucca
Visita sito
Bici
pinarello F10
scusate , chi sa come smontare il perno della ruota posteriore pinarello F10 .
ha una brugola da 6, ma io potrei usare il perno anteriore, senza portarmi dietro la beugola?
 

Allegati

  • 20210704_215810.jpg
    20210704_215810.jpg
    251 KB · Visite: 36
  • 20210704_215732.jpg
    20210704_215732.jpg
    133,6 KB · Visite: 33