Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
perplessità sulla guarnitura ULTEGRA 6800: leggete!
Testo
<blockquote data-quote="GDC83" data-source="post: 4907490" data-attributes="member: 63593"><p>Salve a tutti.</p><p></p><p>Per chi possedesse la guarnitura in oggetto desidererei sapere se costoro hanno riscontrato in essa una particolare (a mio avviso un pò eccessiva) flessione della stessa nel durante del tiro forte tale che chinando il capo sia anche possibile vederne l'ondeggiare delle corone (la grande è quella che n'evidenzia maggiormente il fenomeno in maniera visiva) mentre appunto si fa particolarmente forza sui pedali, o per meglio dire sulla pedivella destra poiché è questa quella che poi va tirandosi in flessione gli spider e le rispettive corone facendo appunto perno sul PERNO :-)</p><p></p><p>E' premesso che la guarnitura è perfettamente montata s'un di un telaio in carbonio d'alta gamma e con relativo movimento centrale anch'esso ben montato.</p><p></p><p>Questo fenomeno non è assolutamente seguito da scricchiolii o rumori di vario genere, ma pare invece come se fosse semplicemente un comportamento congenito della guarnitura in esame dovuto forse al tipo di lega di alluminio della quale è costituita: questo è ciò che vado via via supponendo oramai, ma desidererei sapere appunto se qualcun'altro abbia potuto notare con perplessità questo fenomeno che fondamentalmente non va ad incidere minimamente in maniera pratica sulla funzionalità della stessa in alcun modo, ma provoca soltanto il leggero strofinio della catena quando questa inserita sulla corona grande va a tirar "forte" gli ultimi due più piccoli pignoni posteriori (l'ultimo in particolar modo)... ...e vado premettendo che il deragliatore anteriore e ben regolato.</p><p></p><p>Ho dimenticato di dire che la flessione massima che è visibile riscontrandolo dalla catena inserita sulla corona grande è dell'ordine dei 3-4 mm: comunque quel tanto che basta per farla toccare al deragliatore anteriore pur mantenendo questo abbastanza distante nel fine corsa...</p><p></p><p>In attesa di risposte,</p><p></p><p>porgo cordiali saluti a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GDC83, post: 4907490, member: 63593"] Salve a tutti. Per chi possedesse la guarnitura in oggetto desidererei sapere se costoro hanno riscontrato in essa una particolare (a mio avviso un pò eccessiva) flessione della stessa nel durante del tiro forte tale che chinando il capo sia anche possibile vederne l'ondeggiare delle corone (la grande è quella che n'evidenzia maggiormente il fenomeno in maniera visiva) mentre appunto si fa particolarmente forza sui pedali, o per meglio dire sulla pedivella destra poiché è questa quella che poi va tirandosi in flessione gli spider e le rispettive corone facendo appunto perno sul PERNO :-) E' premesso che la guarnitura è perfettamente montata s'un di un telaio in carbonio d'alta gamma e con relativo movimento centrale anch'esso ben montato. Questo fenomeno non è assolutamente seguito da scricchiolii o rumori di vario genere, ma pare invece come se fosse semplicemente un comportamento congenito della guarnitura in esame dovuto forse al tipo di lega di alluminio della quale è costituita: questo è ciò che vado via via supponendo oramai, ma desidererei sapere appunto se qualcun'altro abbia potuto notare con perplessità questo fenomeno che fondamentalmente non va ad incidere minimamente in maniera pratica sulla funzionalità della stessa in alcun modo, ma provoca soltanto il leggero strofinio della catena quando questa inserita sulla corona grande va a tirar "forte" gli ultimi due più piccoli pignoni posteriori (l'ultimo in particolar modo)... ...e vado premettendo che il deragliatore anteriore e ben regolato. Ho dimenticato di dire che la flessione massima che è visibile riscontrandolo dalla catena inserita sulla corona grande è dell'ordine dei 3-4 mm: comunque quel tanto che basta per farla toccare al deragliatore anteriore pur mantenendo questo abbastanza distante nel fine corsa... In attesa di risposte, porgo cordiali saluti a tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
perplessità sulla guarnitura ULTEGRA 6800: leggete!
Alto
Basso