Pesenti Hesperius

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
197
92
Visita sito
Sono recentemente entrato in possesso di un telaio made by Andrea Pesenti, il padre del Cinelli Laser.
Perfetto per le mie misure, cavallo 80, il telaio è 51,5 cc piantone 53,5cc orizzontale.
Non si trova nulla o quasi sulla rete, nemmeno delle tubazioni Columbus Delta utilizzate per l' assemblaggio, qualcuno ne sa qualcosa?
Il peso del telaio con forcella e serie sterzo è di 2350 gr., solo telaio 1600 gr., che dite, merita una forcella mizuno fiandre in carbonio?
Per coerenza di epoca pensavo di montarlo con un Dura Ace 7700 completo già in mio possesso...
Grazie a chiunque vorrà intervenire e Buone Feste! DSC_0193.JPG DSC_0194.JPG DSC_0195.JPG DSC_0196.JPG DSC_0197.JPG DSC_0198.JPG DSC_0199.JPG DSC_0200.JPG
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao,
le tubazioni Delta secondo me si chiamano così perché sono sagomate, magari è una serie che hanno fatto prima delle Genius/Brain, sempre con la lega Nivacrom, utilizzate sulle Scapin poco dopo (cui quel nodo sella richiama). La mizuno da 1'', se la hai montala! Il telaio è molto bello.
 
  • Mi piace
Reactions: rugge#55

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
197
92
Visita sito
Grazie della risposta, anche a me piace moltissimo, ha qualche segno ma non ha ruggine, nemmeno internamente ai tubi.
Prima di rimontarlo spruzzerò internamente del CRC 6-66, prodotto eccezionale e che consiglio a tutti.
La Fiandre dovrei comprarla, ma a meno di una botta di c..o te le fanno pagare un rene, per adesso sto in campana...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Grazie della risposta, anche a me piace moltissimo, ha qualche segno ma non ha ruggine, nemmeno internamente ai tubi.
Prima di rimontarlo spruzzerò internamente del CRC 6-66, prodotto eccezionale e che consiglio a tutti.
La Fiandre dovrei comprarla, ma a meno di una botta di c..o te le fanno pagare un rene, per adesso sto in campana...
Si, per l'interno dei telai in acciaio va benissimo. Io ne ho uno non trattato internamente, prima di montarlo lo ho praticamente lavato con olio lubrificante liquido, mentre il CRC lo utilizzo adesso, di tanto in tanto, dai fori portaborraccia o quando smonto serie sterzo/reggisella...
Per la forcella, se non la hai già, la vedo dura trovarne una a prezzi umani, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: rugge#55