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Pesi equilibratura ruota
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 5848012" data-attributes="member: 9488"><p>Ciao evolux.</p><p>Tra campanatura e tensionatura c'è molta differenza ma sono complementari. </p><p>Solitamente la tensione sulla ruota posteriore viene data come valore assoluto sul lato Drive, e viene dato un carico dal costruttore, per esempio mavic 100/120 kg, Shimano da 120 a 140 kg etc.</p><p>Per poi campanare la ruota , ossia portare il cerchio esattamente al centro delle due battute laterali, si lavora tensionando il lato Non Drive, il quale acquisirà una tensione X, paritetica al centraggio o campnatura. La campanatura la si controlla poi con apposita dima. Ora questa rimane tale e quale , almeno che omogeneamente uno dei due lati non si allenti, in tal caso il cerchio si sposterà da un lato a seconda di dove la tensione venga a diminuire. Se ti sei ritrovato con una ruota decentrata rispetto al cerchio, probabile anche che lo sia sempre stata e tu non te ne fossi accorto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 5848012, member: 9488"] Ciao evolux. Tra campanatura e tensionatura c'è molta differenza ma sono complementari. Solitamente la tensione sulla ruota posteriore viene data come valore assoluto sul lato Drive, e viene dato un carico dal costruttore, per esempio mavic 100/120 kg, Shimano da 120 a 140 kg etc. Per poi campanare la ruota , ossia portare il cerchio esattamente al centro delle due battute laterali, si lavora tensionando il lato Non Drive, il quale acquisirà una tensione X, paritetica al centraggio o campnatura. La campanatura la si controlla poi con apposita dima. Ora questa rimane tale e quale , almeno che omogeneamente uno dei due lati non si allenti, in tal caso il cerchio si sposterà da un lato a seconda di dove la tensione venga a diminuire. Se ti sei ritrovato con una ruota decentrata rispetto al cerchio, probabile anche che lo sia sempre stata e tu non te ne fossi accorto [/QUOTE]
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